Digital
50.000 iscritti per FidelityHouse, la community creata da Horizon Adv
L'agenzia ha creato una community innovativa e di facile utilizzo, che grazie alle tecnologie digitali coniuga le classiche attività web come le condivisioni di contenuti, le iscrizioni, gli acquisti o i questionari con la possibilità di ottenere un guadagno da queste stesse attività. Ferrari, Alitalia, Guess, Air France, Maserati sono alcuni dei nomi che figurano tra i negozi della cashback.
A pochi mesi dalla nascita ottimi risultati per il social cashback FidelityHouse. Horizon Adv ha creato una community innovativa e di facile utilizzo, che grazie alle tecnologie digitali coniuga le classiche attività web come le condivisioni di contenuti, le iscrizioni, gli acquisti o i questionari con la possibilità di ottenere un guadagno da queste stesse attività. Il sistema dà un valore alle azioni e una percentuale di questo valore viene riconosciuta all’utente che le compie, incentivandolo e fidelizzandolo. Ferrari, Alitalia, Guess, Air France, Maserati sono alcuni dei nomi che figurano tra i negozi della cashback. Oltre alle partnership di valore, anche il premio come Best Web Innovation ricevuto all'IKA riconosce ad Horizon Adv il merito di aver saputo dare ai propri clienti la massima innovazione per entrare in relazione con il pubblico e di aver saputo offrire all'utente la possibilità di trarre guadagno dalle quotidiane azioni nel web.
Nata a giugno 2011, FidelityHouse è una community di fedeltà che permette agli utenti iscritti di ottenere commissioni attraverso la maggior parte delle azioni che svolgono sul web. Ogni attività svolta all'interno della community genera un guadagno.
FidelityHouse nasce come risposta a due precise esigenze del mercato web: quella di valorizzare le azioni e i comportamenti dell'utente come gli acquisti, gli interessamenti a prodotti e servizi, la condivisione di contenuti, il passaparola e, più in generale, l'attività sul web, e quella di ottimizzare gli investimenti degli inserzionisti, che hanno la possibilità di pianificare campagne B2C su un target specifico.
FidelityHouse offre ai suoi inserzionisti la possibilità di pianificare la propria campagna online attraverso tutti i modelli di remunerazione esistenti: CPM, CPC, CPL, CPS, CO-REG e tramite l'invio di newsletter.
In soli tre mesi FidelityHouse ha già raggiunto la quota di 50.000 iscritti e ha erogato circa 8 milioni di impression.
Il punto di forza della community è l'alta targetizzazione che permette ai brand di raggiungere il proprio pubblico. L'utente, registrandosi, completa un percorso di profilazione studiato dal team FidelityHouse per ottenere la massima fidelizzazione, ossia una profonda conoscenza dell'utente per migliorare la relazione che intercorre con quest'ultimo. Gli strumenti utilizzati per giungere al target del brand sono: attività di condivisione nella social area, sondaggi veloci, questionari, acquisti effettuati, premi, ricerche ma anche i semplici percorsi di navigazione.
La motivazione del premio riguarda proprio la versatilità della community, innovativa e di facile utilizzo, che da valore concreto alle azioni che l'utenza svolge nel web, incentivando il mercato digitale e permettendo ai brand associati di svolgere in maniera mirata ed accurata le proprie attività di promozione.
SP

