Digital

6 agenzie in gara per il sito web di Juventus

Juventus è online con la nuova versione del sito premium www.juventusmember.com ed ha indetto una gara, a cui partecipano Bitmama, DGT Media, Domino, Matrix, SEAT Pagine Gialle, The BlogTV,  per affidare la realizzazione del nuovo sito istituzionale della società. In gara Bitmama, DGT Media, Domino, Matrix, SEAT Pagine Gialle, The BlogTV.
Si rinnova la piattaforma web della Juventus. Dopo la messa online della nuova versione del sito premium www.juventusmember.com (dedicato agli Juventus Member), entro il mese di aprile sarà scelta l’agenzia alla quale affidare l’incarico di progettare il nuovo sito istituzionale della società.

Il nuovo sito www.juventusmember.com è stato realizzato dall’agenzia TheBlogTV (www.theblogtv.it) con il supporto, per la parte grafica e concettuale, dell’agenzia Forchets. Nato nel giugno 2007 come portale del progetto Juventus Membership, il sito è stato rinnovato nella forma e nei contenuti, trasformandosi in un vero e proprio social network con contenuti più esclusivi.

Gli Juventus Member, con il nuovo sito - al quale si accede acquistando la tessera da 36 euro all’anno che dà diritto a un pack di benvenuto - hanno la possibilità di incontrarsi e conoscersi, scrivere messaggi e creare gruppi, inserire e commentare foto video, condividere link, consultare le nuove schede giocatori interattive e sempre aggiornate. Rimane attivo uno dei punti di forza della prima versione del sito: la sezione dei blog, sempre aggiornata con la presentazione dei nuovi progetti e con le news della squadra, con l’opportunità di scrivere i propri post e leggere quelli degli editorialisti bianconeri.

Tra i contenuti esclusivi le immagini dei match, i video, in qualità HD, le video-chat con i giocatori o i dirigenti, i quiz e i concorsi. Una nuova versione studiata, dunque, per valorizzare uno degli elementi qualificanti del progetto Membership, che consente agli iscritti di accedere a servizi esclusivi (acquisti agevolati dei biglietti, “walkabout” e ingressi privilegiati allo stadio, sconti su prodotti ufficiali) e di avere un confronto più diretto e continuativo con la Società, che interverrà periodicamente per confrontarsi con loro.

Entro la fine del mese di aprile, invece, si chiuderà la gara per il nuovo sito ufficiale della società. Al contest sono state invitate sei agenzie: Bitmama, DGT Media, Domino, Matrix, SEAT Pagine Gialle, The BlogTV. Il progetto di rinnovamento del portale prevede una maggiore valorizzazione dei contenuti istituzionali, in termini di ricchezza di informazioni e maggiore fruibilità del portale, per rendere il nuovo sito il primo punto di riferimento per tifosi e addetti ai lavori.

L’obiettivo della società è contaminare progressivamente il web, ampliando la propria presenza ai social network e creando una connessione sempre più forte ed efficace tra l’ufficialità del sito www.juventus.com e l’universo - ampio e variegato - dei propri tifosi, che online danno vita a comunità sempre più ampie.