Digital

A Banzai Media la maggioranza di Giornalettismo

La divisione media e advertising del Gruppo Banzai ha acquistato la quota di maggioranza della società che edita il sito di news Giornalettismo, che conta 2,5 milioni di visite al mese (dati Analytics Ottobre 2011), con un tasso di crescita del più 150% anno su anno. A gestire gli spazi pubblicitari sarà Banzai Advertising.
Banzai Media, la divisione media e advertising del Gruppo Banzai, ha acquistato la quota di maggioranza della società Giornalettismo, società che edita il sito di news Giornalettismo.

Giornalettismo, nato nel 2008 come blog 'collaborativo', diretto da Alessandro D'Amato e poi diventato testata giornalistica, il portale ha cominciato ad avere una forte crescita a partire da metà 2010, quando ha approntato una vera e propria redazione online, grazie alla quale è arrivato al risultato di 2,5 milioni di visite al mese (dati Analytics Ottobre 2011), con un tasso di crescita del più 150% anno su anno.

Una delle più importanti chiavi di successo si deve al forte legame del sito con i social media, fenomeno pienamente integrato nelle modalità di produzione della redazione. Grazie a questo, Giornalettismo riceve stabilmente oltre il 50% del proprio traffico da Facebook e Twitter. Le notizie pubblicate risultano fra le più segnalate e condivise ogni giorno in rete, con una media di oltre 190 share per articolo.

Banzai ha deciso di investire nel sito per farlo crescere, apportando le sue competenze nel campo della progettazione e gestione di portali web, mentre gli spazi pubblicitari saranno valorizzati da Banzai Advertising.

Particolari sinergie saranno poi messe in campo fra Giornalettismo e Liquida, il portale di informazione 2.0 di Banzai. Il team di Giornalettismo lavorerà a stretto contatto con il team di Liquida per sviluppare sinergie editoriali, tecnologiche e di audience.

SP