Digital

A Dada la raccolta di MyMovies.it

È stata assegnata a Dada la gestione in esclusiva di tutti gli spazi pubblicitari e alcuni spazi editoriali ad uso promozionale all'interno del portale MyMovies.it, vasta risorsa sul cinema disponibile in Internet in lingua italiana, nonché il secondo sito di cinema più visitato nel nostro paese con oltre 700.000 visitatori unici (fonte Nielsen NetRatings, dicembre 2005).

A Dada sarà affidata inoltre l'implementazione sul portale MyMovies.it di nuove aree di community in co-branding. Si tratta del primo risultato dell'accordo tra Dada e Mo-Net, la new media agency a cui fa capo il portale MyMovies.it. In virtù di tale partnership infatti, lo storico canale di superEva dedicato al cinema (www.cinema.it ) offrirà d'ora innanzi anche la possibilità di consultare direttamente dalle proprie pagine la programmazione cinematografica delle principali città italiane.

Attraverso una ricerca per titolo e provincia tutti gli utenti potranno quindi scoprire se il film preferito è già disponibile nelle sale della propria città e risalire ad indirizzi, numeri di telefono ed orari di programmazione. Il nuovo servizio permetterà inoltre di consultare le recensioni dei singoli film, visualizzare i trailer ed iscriversi ad una newsletter per essere sempre aggiornati sulle uscite in programma.

Un tool di ricerca avanzata consentirà infine di effettuare ricerche all'interno di un database con 40.000 film dal 1895 fino ad oggi. Il canale "Cinema" di superEva comprende ad oggi 2.558 recensioni di film in prima visione e centinaia di recensioni di DVD e VHS, oltre ad una sezione "news" sempre aggiornata e a quasi 400 interviste.