Digital

A Euro RSCG C&O il lancio globale di Deezer

L'agenzia del gruppo Havas in seguito a una consultazione,  si è aggiudicata il lancio della  piattaforma di musica in streaming già molto nota in Gran Bretagna e in Belgio, e ora al centro di una serie di iniziative pianificate a livello globale e nei Paesi chiave fino alla fine di giugno 2012, passando da eventi a una clip virale. Guarda il video qui.

Come rende noto un comunicato stampa inviato oggi, Euro RSCG C&O, l'agenzia di comunicazione globale di Havas Group, in seguito a una consultazione con i principali network internazionali, si è aggiudicata il lancio mondiale di Deezer, piattaforma di musica in streaming già molto nota in Gran Bretagna e in Belgio, e ora al centro di una serie di iniziative internazionali pianificate fino alla fine di giugno 2012.

Per il lancio, Euro RSCG C&O ha ingaggiato una task force composta dal team francese, dall'agenzia Maitland in UK e da Abernathy MacGregor negli Stati Uniti. Oltre alla parte strategica, la squadra ha definito e coordinato l'aspetto PR a livello globale, contando sul supporto del network delle agenzie PR locali.

Il progetto comprende il lancio di Deezer, sia a livello globale che nei Paesi chiave, annunci strategici, come, ad esempio, l'importante partnership con Facebook, annunciata il 22 settembre 2011 nel corso della conferenza annuale del social network a San Francisco e a Londra.

In Francia, Euro RSCG C&O ha gestito il lancio internazionale della piattaforma, attraverso  una serata, organizzata da Havas Event in collaborazione con Orange e Facebook, che si è tenuta l'8 dicembre e che è stata annunciata come parte del primo Internet event europeo, LeWeb'11. Più di 2.000 persone hanno partecipato ai festeggiamenti, che hanno incluso un concerto del gruppo Ting Tings trasmesso in streaming su deezer.com.

Inoltre, il lancio è stato completato da un clip virale, creato da Havas Prod For Brands, e dalla creazione del profilo @Deezerworld su Twitter, gestito Euro RSCG C&O, che conta già 20 milioni di 'followers'.

Guarda il video qui.