UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

A fine giugno University.it inaugura la piattaforma multimediale

Il nuovo canale Multimedia sarà accessibile sia dal menù principale che dal box posizionato nella parte destra della home page, inizialmente il canale proporrà notizie di attualità e cronaca, entertainment, sport e meteo.

Previsto per fine giugno il go-live della piattaforma multimediale di University.it. Il nuovo canale Multimedia sarà accessibile sia dal menù principale che dal box posizionato nella parte destra della home page, inizialmente il canale proporrà notizie di attualità e cronaca, entertainment, sport e meteo. I file multimediali consultabili saranno sotto forma di clip on demand.

Interessanti le possibilità per gli sponsor di usufruire di spot televisivi. Come afferma Sergio Bonomi, A.D. di University.it, "La scelta di arricchire la nostra piattaforma con un'area multimediale rappresenta un grande passo avanti nell'idea di integrare modalità pubblicitarie tradizionali, quali gli spot televisivi, con altre tipicamente web. Lo spot televisivo sarà sempre affiancato dalla relativa campagna banner. Le due attività saranno sempre associate per massimizzare i risultati".

La pubblicità sottoforma di spot televisivi su mezzo Internet garantisce largo spazio all'interattività, selettività (collegamento a sezioni di interesse), tempestività, ampi spazi informativi dalle innumerevoli possibilità. Entro fine anno un'altra grande novità andrà ad aggiungersi al canale multimediale: la University Tv, creata in collaborazione con GPTV (www.gptv.it). Questa volta la tv non sarà sottoforma di clip on demand, ma a flusso continuo, cioè organizzata con un palinsesto e i contenuti verranno prodotti dalla redazione di University.it direttamente in collaborazione con la propria comunità.

GPTV è una piattaforma tecnologica di streaming video su Internet che permette a tutti coloro che hanno contenuti video di creare veri e propri canali dedicati dove trasmettere con tutta l'interattività tipica di Internet quali chat, bookmark, voting, ... Novità di tale portata nascono da considerazioni circa importanti dati statistici relativi all'utenza del sito University.it, è emerso infatti che più del 80% usa una connessione a banda larga e la notevole maggioranza utilizza Internet per tenersi aggiornato e ottenere informazioni circa i più svariati temi.

Internet, insieme ai contenuti che diffonde, si configura come tecnologia preponderante nella consultazione di informazioni sui più svariati argomenti. Un investimento in questo senso è sicuramente sinonimo di apertura alle possibilità che consentono di sperimentare le nuove tecnologie. La contaminazione tecnologica in particolare sembra riscuotere un estremo successo. Questo il caso della Internet tv. Per il consumatore trovare sulla stessa piattaforma diverse fonti di intrattenimento è un fattore che si sta rivelando altamente attrattivo.