Digital
A giugno +58% di utenti per LaStampa.it, che vara il servizio Traffico
Giugno molto positivo per LaStampa.it, che ha superato 1.600.00 utenti unici al mese, registrando nel contempo la crescita più alta fra i siti di informazione italiani sulla rete (+58% sul giugno 2006).
Con l'arrivo dell'estate, il sito rafforza ulteriormente la propria offerta, lanciando una ampia gamma di servizi per i propri lettori. Il primo, in vista delle vacanze, è il Servizio Traffico, che permette di avere informazioni aggiornate e dettagliate sulle condizioni delle strade italiane (cantieri, interruzioni, incidenti, traffico,...). Il servizio sviluppato con la collaborazione di bConnect è in grado di fornire informazioni sempre aggiornate sulle condizioni del traffico, grazie ad una rete capillare di sensori mobili installati a bordo di vetture in circolazione su autostrade e tangenziali italiane.
I dati relativi alla posizione e alla velocità dei mezzi, opportunamente elaborati ed integrati a ulteriori dettagli sulla viabilità quali cantieri in essere, interruzioni, eventi certificati da centrali radio e condizioni meteo, contribuiscono a fornire un informazione puntuale e aggiornata 24 ore su 24. Le informazioni sono fruibili via web su www.lastampa.it/infotraffico, mediante una rappresentazione cartografica della rete stradale italiana sulla quale sono visualizzati gli eventi di traffico in tempo reale.
Sempre nei prossimi giorni La Stampa.it sarà al centro del concorso "500% gioia" che accompagnerà il lancio della Fiat 500, ospitando lavori multimediali (foto, video, testi) inviati dai lettori e centrati sull'espressione della gioia.