Digital

A settembre debutta AutoMag, nuovo magazine online sull'automotive

Media Racing, azienda specializzata nell’editoria multimediale e da 11 anni editrice del portale Motorsport , presenterà nel mese di settembre, in concomitanza con il Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte , AutoMag, magazine online dedicato al settore automotive. La direzione sarà affidata a Giorgio Cerbai.

Nel mese di settembre, in concomitanza con il Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte, Media Racing, azienda specializzata nell'editoria multimediale e da 11 anni editrice del portale Motorsport, presenterà AutoMag, un innovativo magazine online che garantirà un'informazione a tutto tondo del settore automotive sfruttando la moderna tecnologia del web 2.0.

La direzione sarà affidata a Giorgio Cerbai (nella foto), già direttore del mensile Car, curatore della pagina dei motori del quotidiano Il Tempo e responsabile prodotto e prove del periodico ACI/7strade. Il nuovo direttore sarà affiancato da Giorgio Scaglione in qualità di responsabile prodotto e prove e da altri collaboratori di fiducia del settore automotive. AutoMag ha come obiettivo quello di rivolgersi ad un pubblico trasversale, affermandosi come punto di riferimento per gli appassionati del settore, che saranno informati di tutte le novità di prodotto anche con test specifici di approfondimento, e per tutti coloro in cerca di una guida all'acquisto semplice, dinamica, autorevole e soprattutto completa.

"È nostra intenzione" dichiara Cerbai "rappresentare il punto di riferimento per il mercato web, con un network capillare e al passo con i tempi. AutoMag è solo uno dei prodotti dell'attività di un network che spazierà non solo nel settore dei motori ma in tutti gli ambiti dell'informazione via internet". AutoMag rappresenta il primo progetto del nuovo piano editoriale della Media Racing che sarà presentato nell'ultimo trimestre 2009. "Successivamente ad AutoMag" dichiara Emiliano Marziali, Managing Director di Media Racing "tra la fine dell'anno e il primo trimestre 2010 presenteremo altri 5 progetti editoriali e il nuovo Motorsport, completamente rivisto sia nello stile, sia nei contenuti."

MF