Digital

A-Tono firma un gioco in 3D per comunicare il rebranding di Mondial Assistance

Come già pubblicato da ADVexpress Mondial Assistance cambia il nome in Allianz Global Assistance, mantenendo però intatta la sua identità. Per comunicare il nuovo marchio, l'agenzia attiva nel settore del mobile marketing ha sviluppato un gioco in 3D innovativo, disponibile sia su web (www.globyland.it) che su smartphone (iOS e Android): 'Globyland'.
Come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata), Mondial Assistance, attivo nell'assistenza, nell'assicurazione viaggi e nei servizi alla persona, cambia il nome in Allianz Global Assistance, mantenendo però intatta la sua identità.

L'azienda ha affidato anche ad A-Tono, azienda/agenzia attiva nel settore del Mobile Marketing e Digital Communication Solutions, il compito di veicolare questa importante novità.

Per comunicare il nuovo marchio, A-Tono ha sviluppato un gioco in 3D innovativo, disponibile sia su web (www.globyland.it) che su smartphone (iOS e Android): 'Globyland'.

La mascotte, un globo animato, deve attraversare i 5 continenti dall’Europa all’Oceania e raccogliere nel tragitto tutti i coin (monete che ne aumentano il punteggio) e i bonus (che ne aumentano l’energia), evitando invece i malus che gli fanno perdere energia vitale.

La mascotte deve anche raccogliere tutte le lettere che andranno a formare la parola 'Allianz Global Assistance', al completamento della quale guadagna una vita in più. Il gioco si svolge in modalità endless e termina solo quando vengono esaurite tutte le vite a disposizione. La professionalità, l’attenzione al cliente, l’internazionalità e l’innovazione di Allianz Global Assistance vengono quindi veicolate in modo divertente, con l’obiettivo di coinvolgere gli agenti e incentivarli a scaricare l’applicazione mobile.

'Globyland' è anche collegato ad un concorso promosso da TTG Incontri - Rimini Fiera (la più importante fiera internazionale B2B del settore turistico in Italia) di cui quest’anno Allianz Global Assistance è sponsor tecnico. Dal 18 al 20 ottobre, tutti gli agenti che si recano presso lo stand Allianz - essendosi precedentemente registrati al gioco e avendo inviato il punteggio accumulato per entrare in classifica - devono completare la registrazione per partecipare al concorso e poter vincere il premio in palio: 2 kindle che verranno assegnati al primo ed alla prima in classifica.

La collaborazione con Allianz Global Assistance continuerà con la messa a punto di un altro concorso con logica instant win ed estrazione finale, rivolto anche questo agli agenti/banconisti delle agenzie di viaggio.

SP