Digital

A WebAds la raccolta dei siti Sitcom

L'operazione risponde alla volontà del gruppo editoriale di sviluppare la raccolta pubblicitaria dei siti dei suoi canali, www.alice.tv, www.leonardo.tv, www.marcopolo.tv, www.nuvolari.tv, www.sitcomuno.tv , e lanciare due nuovi portali e-commerce, dedicati al made in italy, che si chiameranno "Bottega italiana" e "La Gola in tasca"

Il Gruppo Sitcom, editore dei canali satellitari Alice, Leonardo, Marcopolo, Nuvolari (visibili su SKY), SitcomUNO (visibile sul digitale terrestre) e di Leonardo World (distribuito all'estero), ha firmato un accordo con WebAds, società leader per innovazione e advertising su internet.

A sostegno di una politica sempre più attenta ad internet ed alle potenzialità della rete, Sitcom intende sviluppare la raccolta pubblicitaria dei siti dei suoi canali, www.alice.tv, www.leonardo.tv, www.marcopolo.tv, www.nuvolari.tv, www.sitcomuno.tv , e lanciare due nuovi portali e-commerce, dedicati al made in italy, che si chiameranno "Bottega italiana" e "La Gola in tasca" (dall'omonima guida ai ristoranti d'Italia). Il primo portale vuole essere una grande vetrina per il "meglio" della produzione televisiva di Sitcom, mentre il secondo, in stretta collaborazione con il canale Alice, è dedicato al turismo enogastronomico e alla ristorazione di qualità in Italia.

Claudio Bellinzona , Responsabile sviluppo Gruppo Sitcom: "Abbiamo deciso di affidare alla professionalità della concessionaria WebAds la raccolta pubblicitaria dei nostri siti perché abbiamo visto, negli ultimi anni, quale ruolo crescente rivestono per i nostri telespettatori e le nostre comunità tematiche. I siti sono un vero e proprio punto di riferimento e di aggregazione, un luogo dove vivere e approfondire le proprie passioni, scambiare esperienze, attingere informazioni qualificate. Un patrimonio, questo, che anche in un'ottica commerciale va sempre più incentivato e arricchito attraverso l'attivazione di servizi a valore aggiunto: in questo senso "Bottega italiana" e "La Gola in tasca", rappresentano due grandi risorse editoriali a supporto dell'interattività coni nostri telespettatori".

WebAds è un internet advertising network che ha come obiettivo primario la pubblicazione di campagne pubblicitarie su Internet. Grazie ad una efficace formula di conoscenze, tecnologia, e un network di siti di qualità visitati quotidianamente da migliaia di utenti, WebAds possiede tutti gli strumenti per realizzare qualsiasi pubblicità on line.

Pierpaolo Guidi , Sales Manager di WebAds: "La collaborazione con Sitcom consentirà a WebAds di presidiare una nuova porzione di mercato grazie al target molto profilato degli utenti raggiunti e a prodotti rinnovati e davvero ricchi di contenuti, inoltre ci consentirà di presentare al mercato progetti speciali molto sinergici tra due media (internet e tv satellitare) che a nostro modo di vedere possono integrarsi perfettamente offrendo agli advertiser nuove forme di comunicazione e ai telespettatori utenti una fruzione multimediale dei contenuti e delle comunicazioni degli stessi investitori. In sintesi potremo studiare operazioni innovative e ancor più interattive per un pubblico sempre più esigente".

Constantijn Vereecken, Managing partner WebAds: "L'obiettivo di WebAds è quello di offrire un servizio di qualità in termini di prodotti circa l'universo dell'on line advertising, su siti web riconosciuti dal settore e dalle diverse possibilità di target audience specifico. Il forte contenuto editoriale dei siti del nostro network offrono all'inserzionista un ottima piattaforma digitale su cui comunicare i propri messaggi pubblicitari in modo efficace. Siamo felici di poter lavorare con un editore dei canali Satellitare, Gruppo Sitcom, il quale ha scelto WebAds come concessionaria esclusiva per i siti www.alice.tv, www.leonardo.tv, www.marcopolo.tv, www.nuvolari.tv, www.sitcomuno.tv".