Digital
A WebAds la raccolta di Darlin.it
Lanciato a maggio 2013, il sito, che propone ai suoi lettori una selezione all'avanguardia dei migliori argomenti creativi e pop, nonché contenuti totalmente originali grazie ai reportage realizzati direttamente sul campo, riunisce oggi una comunità in costante crescita, che sul sito conta 700.000 browser unici mentre sulle sue pagine social raggiunge ad oggi 24.000 fans su Facebook e 4.000 follower su Twitter. Ora la raccolta sarà appannaggio della concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva guidata da Constantijn Vereecken.
Darlin Magazine, rivista indipendente sulla creatività e la pop culture, affida la raccolta pubblicitaria del sito Darlin.it a WebAds, concessionaria indipendente di pubblicitá interattiva. Lanciato a maggio 2013, Darlin.it riunisce oggi una comunità in costante crescita, che sul sito conta 700.000 browser unici (fonte Google Analitycs) mentre sulle sue pagine social raggiunge ad oggi 24.000 fans su Facebook e 4.000 follower su Twitter.
Darlin.it propone ai suoi lettori una selezione all'avanguardia dei migliori argomenti creativi e pop, nonché contenuti totalmente originali grazie ai reportage realizzati direttamente sul campo. La mission di Darlin é quella di rendere il mondo digital più fun e creativo, ponendosi nel mondo dell’intrattenimento come punto di di riferimento e fonte d’ispirazione. Piattaforma di divertimento, Darlin mira ad un target giovane e attivo, alla ricerca di contenuti originali e facili da condividere con gli amici in rete.
Darlin è, inoltre, attivo nel mondo degli eventi, organizza una volta al mese la serata #RespecT al Rocket Club, noto locale di Milano che da dieci anni propone i migliori artisti della scena alternativa. A partire da gennaio 2014 Darlin, insieme a Il Milanese Imbruttito, organizza un venerdí al mese, unici in Italia, un party che si tiene durante la pausa pranzo.
Darlin sponsorizza numerosi altri eventi (TILT, Akeem of Zamunda, The Exhibition) con lo scopo di coinvolgere il proprio pubblico ricreando, anche nella vita reale, la stessa allegria e divertimento che contraddistinguono Darlin nel mondo del web.
L'advertiser che sceglie Darlin.it puó sperimentare molteplici possibilità creative, dai formati pubblicitari più innovativi ai progetti integrati che coinvolgono on e off line, certi di raggiungere un’audience fortemente ricettiva e coinvolta.
"Siamo felici di poter dare il benvenuto a Darlin.it nel nostro network, un brand che va a rafforzare il nostro segmento entertainment - commenta Constantijn Vereecken (nella foto), managing director di WebAds -. La qualitá del traffico del sito unita ai nostri prodotti pubblicitari, tra cui progetti speciali realizzati ad hoc in collaborazione con l’editore, offriranno ai nostri clienti nuove opportunitá di comunicare i propri prodotti e servizi".
SP

