Digital

Aboca dà “più peso” al Digital per raccontare Fitomagra con Vizeum

L’azienda toscana di prodotti naturali per la salute aumenta gli investimenti sulla linea dimagranti con una strategia digital in sinergia con la stampa  a cura dell'agenzia media di Dentsu Aegis Network.
 
clicca per ingrandire
Dopo il successo ottenuto a Primavera con la campagna “Natura Mix”, Aboca, in collaborazione con l’agenzia media Vizeum - appartenente al Gruppo Dentsu Aegis Network guidato in Italia da Giulio Malegori - ha nuovamente pianificato sfruttando la sinergia tra digitale e stampa, per promuovere le vendite della linea “Fitomagra”. 

Nel periodo da agosto a settembre 2014 lo scopo è stato quello di raggiungere un target ampio (dai 25 ai 64 anni di età, prevalentemente femminile) sfruttando i vantaggi dei nuovi media. Mobile in particolare. Aboca ha investito per far conoscere ancora meglio la linea Fitomagra ad un target con una dieta mediatica sempre più orientata al digitale e al mobile, ed in cerca di soluzioni efficaci e naturali per le proprie esigenze di salute e benessere. 

La scelta di orientarsi ad una nuova comunicazione di tipo combinato che punti sull’interattività e sull’informazione nasce dall’analisi dei nuovi trend del mondo dei media digitali e dai dati che ne scaturiscono, riconoscendoli come validi mezzi di supporto, caratterizzati da coinvolgimento e 

La campagna di fine estate ritorna sulla scia di un’azione di educazione alimentare e consapevolezza del proprio corpo, intrapresa lo scorso inverno con il lancio del libro “DALLE CALORIE ALLE MOLECOLE”, edito dalla divisione editoriale di Aboca per divulgare una corretta cultura alimentare e di controllo del peso.

Complementare al libro, la scelta di pianificare spazi display di grande impatto su desktop, smartphone e tablet ha reso più interattiva e stimolante la campagna, coinvolgendo direttamente il pubblico: cliccando sui banner si atterrava su un mini sito interattivo www.libramed.it, creato per sensibilizzare e informare sul problema del sovrappeso e obesità. 

In inverno previste attività sul piccolo schermo