UPDATE:
MediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60mln €) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genereNuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries Kronenbourg
Digital

Accor Services festeggia l'ingresso in SL con Fullsix

Accor Services, dopo aver inventato i Ticket Restaurant, lancia i primi buoni regalo virtuali: si chiamano Second Life Compliments , funzionano come gli omologhi della real life e saranno lanciati nel corso di un grande evento giovedì 13 settembre nello spazio polifunzionale di Accor Services, prima azienda del settore a lanciarsi nel mondo creato dai Linden Laboratories.

"Da sempre siamo impegnati nella realizzazione di servizi per migliorare la qualità della vita sul lavoro – spiega Graziella Gavezotti , Amministratore Delegato di Accor Services – Accor Services è la prima azienda nel settore dei servizi alla persona a varcare le porte di Second Life. Questo passo è stato voluto appositamente per aprire il nostro mercato non solo ai responsabili del personale, ma anche ai lavoratori stessi con una comunicazione del brand a 360 gradi, che ai soliti mezzi tradizionali affianca i nuovi canali messi a disposizione dalle ultime tecnologie per sperimentare nuove forme di promozione".

Inoltre, dopo aver lanciato nella real life il primo maggiordomo in ufficio attraverso il servizio People One, Accor Services darà vita a un vero e proprio Second Life Personal Assistant , un maggiordomo virtuale in grado di rispondere a tutte le domande, le curiosità e le esigenze degli abitanti del metamondo: sapere come e dove trovare gli oggetti più esclusivi, conoscere tutti i posti più cool da frequentare, ma anche come aprire un'attività o acquistare una casa.

Accor Services, per il progetto dell'evento e la pianificazione pubblicitaria all'interno delle isole con maggiore concentrazione di popolazione italiana, ha scelto Fullsix , società di marketing interattivo e relazionale.

Molte le attività a supporto: hostess brandizzate Accor Services inviteranno la popolazione del mondo virtuale ad accorrere all'evento con una promozione pensata ad hoc: special SL Compliments del valore di 30 linden dollar saranno distribuiti agli abitanti di Second Life. Inoltre, un'operazione di direct mailing che coinvolgerà più di 25.000 aziende clienti a cui sarà mandato l'invito per l'evento e canale dedicato su Youtube dove sarà possibile guardare contenuti extra delle fasi di pre e post evento.