Digital
Accor Services festeggia l'ingresso in SL con Fullsix
Accor Services, dopo aver inventato i
Ticket Restaurant, lancia i primi buoni regalo virtuali: si
chiamano Second Life Compliments
, funzionano come gli
omologhi della real life e saranno lanciati nel corso di un grande evento
giovedì 13 settembre nello spazio polifunzionale di Accor Services, prima
azienda del settore a lanciarsi nel mondo creato dai Linden Laboratories.
"Da sempre siamo impegnati nella realizzazione di servizi
per migliorare la qualità della vita sul lavoro – spiega Graziella
Gavezotti , Amministratore Delegato di
Accor Services – Accor Services è la prima azienda nel settore dei servizi alla
persona a varcare le porte di Second Life. Questo passo è stato voluto
appositamente per aprire il nostro mercato non solo ai responsabili del
personale, ma anche ai lavoratori stessi con una comunicazione del brand a 360
gradi, che ai soliti mezzi tradizionali affianca i nuovi canali messi a
disposizione dalle ultime tecnologie per sperimentare nuove forme di
promozione".
Inoltre, dopo aver lanciato nella real life il primo maggiordomo in ufficio attraverso il servizio People One, Accor Services darà vita a un vero e proprio Second Life Personal Assistant , un maggiordomo virtuale in grado di rispondere a tutte le domande, le curiosità e le esigenze degli abitanti del metamondo: sapere come e dove trovare gli oggetti più esclusivi, conoscere tutti i posti più cool da frequentare, ma anche come aprire un'attività o acquistare una casa.
Accor Services, per il progetto dell'evento e la pianificazione pubblicitaria all'interno delle isole con maggiore concentrazione di popolazione italiana, ha scelto Fullsix , società di marketing interattivo e relazionale.
Molte le attività a supporto: hostess brandizzate Accor Services inviteranno la popolazione del mondo virtuale ad accorrere all'evento con una promozione pensata ad hoc: special SL Compliments del valore di 30 linden dollar saranno distribuiti agli abitanti di Second Life. Inoltre, un'operazione di direct mailing che coinvolgerà più di 25.000 aziende clienti a cui sarà mandato l'invito per l'evento e canale dedicato su Youtube dove sarà possibile guardare contenuti extra delle fasi di pre e post evento.