Digital
Accordo di co-marketing tra 20th Century Fox Home Entertainment Italia e ADV Company
Dopo una serie di azioni advertising, la 20th Century Fox Home
Entertainment Italia e ADV Company hanno stretto un
accordo strategico di lungo termine che vedrà le due compagini aziendali
impegnate, ognuna sui rispettivi fronti, a garantire al partner visibilità e
risonanza sul mercato consumer.
Il piano di attività nel dettaglio prevederà per 10 titoli del listino Fox 2007 delle azioni in co-marketing che andranno dalla presenza dei loghi dei portali coinvolti del network in tutte le comunicazioni offline e below the line previste dalla major in occasione del lancio dei dvd di riferimento fino alla presenza di leaflet o all'organizzazione di eventi sul territorio in grado di coinvolgere la giovane utenza di ADV Company. La costante presenza tabellare di rimando sul sito ufficiale www.foxvideo.it completa poi un'offerta che la 20th Century Fox H.E. ha studiato al fine di favorire la circolazione del marchio University e della sua rete mediatica.
Di contro ADV Company ha predisposto per la casa di distribuzione un complesso ed articolato piano comunicativo che coinvolgerà a seconda del titolo considerato e del relativo target di riferimento University.it, Castlerock.it, Studentville.it e Milanotonight.it. I primi tre progetti verteranno sulle uscite de 'Il Diavolo veste Prada', 'La mia super ex ragazza' e 'My name is Earl'. In diversa misura i piani comunicativi prevederanno Advergame, speciali editoriali, video banner, iniziative di marketing virale e il nuovo Double Sky Mega Screen che insieme ai promosite e all'e-mail marketing concorrerà a completare una strategia comunicativa originale e particolarmente stimolante.
"Per un cliente così importante avevamo bisogno di un piano complessivo ambizioso e suggestivo - ha dichiarato Michele Garbellini , consulente commerciale curatore dell'intero progetto -. Volevamo tanto far capire alla Fox quali reali possibilità esistono dietro una comunicazione online efficace ed impattante".
"Riteniamo che operazioni del genere – sottolinea Sergio Bonomi , AD di University e ADV Company – siano perfettamente in linea con le traiettorie di sviluppo e le progettualità comunicative che permettono di consolidare l'immagine della nostra azienda in termini di qualità e attivismo sul mercato. In futuro contiamo di esprimere le nostre potenzialità comunicative su più fronti, comunicando ai ragazzi che ci seguono in forme sempre più cross mediatiche ed innovative, cercando di creare un filo diretto tra web e vita reale".