Digital

'Act Against Allergy' on line nel mondo con Healthware

Di respiro internazionale il grande progetto Act Against Allergy, firmato da Healthware per SHS International (Divisione di Numico, attualmente acquisita da Danone). Dopo Nord America, Australia, Irlanda, Nuova Zelanda, UK e Messico, l'agenzia guidata da Roberto Ascione mette ora on air anche in Francia i siti club-allergie.fr e neocate.fr , che verranno presto seguiti da Italia, Germania, Sud Africa, UAE, Arabia Saudita, Spagna, Spagna, Brasile.

Tutti i programmi rientrano nel progetto globale Act Against Allergy condividendo elementi chiave quali il look&feel creativo e tecnico, ma personalizzando gli stessi sulla base dei bisogni e delle caratteristiche di ogni mercato. Lo sviluppo nella lingua della nazione e la scelta di un dominio indipendente non sono una semplice 'localizzazione' del progetto ma una vera e propria personalizzazione, risultato ottenuto grazie alle potenzialità della piattaforma multi-lingue HP3 (di cui Healthware è proprietaria). S

viluppato secondo le line guida del programma di comunicazione interattiva di Act Against Allergy, il programma è diretto al target pubblico e al target medico proponendosi di diventare una delle risorse principali del web per le tematiche delle allergie alimentari particolarmente nel bambino. Un innovativo sistema, realizzato da Healthware, rende possibile il lancio dei nuovi paesi sfruttando gli accessi di quelli attualmente online attraverso un sistema di reindirizzamento degli utenti verso il proprio paese di appartenenza, così anche i futuri mercati potranno sviluppare in fretta livelli di traffico significativi.

Roberto Ascione, CEO di Healthware, commenta: "Club-Allergie.fr in qualità di capitolo francese del programma di comunicazione interattiva globale ActAgainstAllergy è una tappa molto significativa per questo progetto. E' infatti la dimostrazione di come sia possibile concepire programmi digitali a livello globale che riescono ad adattarsi al mercato e alle regole di paesi molto diversi quali Stati Uniti, Inghilterra e Francia. Un ulteriore interessante fenomeno sarà osservare il gradimento dell'iniziativa da parte degli utenti di lingua francese ad oggi utenti del contenuto in lingua Inglese, che verranno automaticamente indirizzati verso il nuovo sito grazie al sistema di Country Routing attivo in questa piattaforma".