Digital

Activision Italia e Starcom lanciano Tony Hawk’s Project 8

Il lancio del nuovo videogioco prevede una campagna online e mobile, pianificata in collaborazione con il reparto Digital di Starcom Italia, che ha curato anche l'adattamento e la realizzazione delle creatività.

Mancano 4 giorni all'uscita di Tony Hawk's Project 8 il nuovo capitolo appartenente al franchise di sport azione legato allo skater americano, interamente pensato e realizzato per le console di nuova generazione che arriverà sugli scaffali di tutti i negozi italiani il giorno 24 Novembre - nei formati Xbox 360, Xboxe e PlayStation 2 -.

Per promuovere al meglio il lancio del nuovo videogioco Activision Italia, insieme alla propria agenzia media, Starcom Italia , ha elaborato e messo in atto una campagna marketing interattiva, che, iniziata a settembre con alcune attività, si protrarrà fino al periodo natalizio. La voce più importante dell'attività di marketing per Tony Hawk's Project 8 è rappresentata dalla campagna online e mobile, pianificata e realizzata in collaborazione con il reparto Digital di Starcom Italia, che ha curato anche l'adattamento e la realizzazione delle creatività utilizzate.

La campagna web prevede infatti intensa visibilità tabellare sui siti di Radio Deejay, M2O e Tv All Music oltre che su studenti.it, giovani.it, divertimento.it e superfighetto.it per un periodo di 4 settimane a partire dal day one del prodotto.

La campagna mobile, in partenza anch'essa il 24 Novembre, contempla l'invio di sms teaser con l'opportunità di ricevere in regalo il wallpaper mms animato del gioco. Sempre sul fronte dell'online, una speciale menzione meritano due originali attività: la creazione di un minisito con anteprima di immagini e video del gioco rintracciabile al seguente indirizzo: http://www.studenti.it/partner/tony_hawk/ – realizzato dal reparto Digital di Starcom Italia in collaborazione con Pixel Advertising – ed il concorso 'Tony Hawks Project  Video Contest' realizzato da Activision Italia in collaborazione con Skatemap.it e con l'agenzia creativa Soolid che, giunto alle fasi finali, ha riscosso un grandissimo successo con la realizzazione da parte degli utenti del sito di riferimento per gli skater di oltre 110 video.

Sul fronte trade, numerose sono le attività speciali sviluppate con le singole catene per una valorizzazione del prodotto all'interno dei punti vendita.

Tra le attività, la campagna di pubbliche relazioni ed eventi, il cui fiore all'occhiello è stata la partecipazione di Activision agli Etnies European Open 06 la finale del campionato europeo di skate svoltosi a Roma nel mese di ottobre con la presentazione in anteprima del gioco al grande pubblico e alla stampa.