Digital
Adobe, gestione documenti più veloce e sicura con Acrobat XI e i nuovi servizi cloud
La nuova soluzione per i PDF colma i gap di produttività fra dispositivi e piattaforme, offre oggi funzionalità complete di editing ed esportazione dei documenti PDF in Microsoft PowerPoint, funzioni touch-friendly per tablet e nuovi servizi cloud recentemente integrati tra cui la creazione di moduli, la raccolta di dati e analisi con Adobe FormsCentral. Il lancio da metà ottobre con un evento a Milano e Roma, attività di direct mailing e social media marketing.
Adobe Systems Incorporated ha annunciato in conferenza stampa a Milano il lancio del software Adobe Acrobat XI con servizi cloud, una nuova e potente soluzione in grado di rispondere alle attuali e complesse sfide nel’ambito della gestione dei documenti. Il software standard di riferimento per il formato PDF, offre oggi funzionalità complete di editing ed esportazione dei documenti PDF in Microsoft PowerPoint, funzioni touch-friendly per tablet e nuovi servizi cloud recentemente integrati tra cui la creazione di moduli, la raccolta di dati e analisi con Adobe FormsCentral. Acrobat XI supporta inoltre i reparti IT grazie a un’integrazione trasparente di Microsoft Office e SharePoint, a una facile implementazione, a una virtualizzazione delle applicazioni e a solide funzioni di sicurezza che contribuiscono al contenimento dei cost of ownership e ad un consistente ritorno dell’investimento.
I prodotti inclusi in questa release sono: Acrobat XI Pro, Acrobat XI Standard, Adobe Reader® XI e i nuovi servizi recentemente integrati Adobe FormsCentral.
“Il lavoro di gestione, organizzazione e condivisione di documenti è diventato molto complesso. L’aumento nel numero dei dispositivi mobili e dell’utilizzo dei servizi cloud, fa nascere in coloro che lavorano con le informazioni il bisogno di lavorare più efficacemente con i documenti, ovunque si trovino e con qualunque dispositivo” ha dichiarato Alberto Comper (nella foto), Senior System Engineer Adobe. "C'è la necessità, da parte delle aziende, di una soluzione che abiliti la collaborazione all’interno e all’esterno dei confini del firewall e al tempo stesso soddisfi i requisiti aziendali e IT che impongono gestione ottimizzata, sicurezza applicativa e distribuzione protetta delle informazione- il tutto garantendo un ROI elevato”.
L’aumento e il costo delle inefficienze di produttività e delle difficoltà di gestione dei documenti sono evidenziati in un white paper recentemente pubblicato da IDC. Una tipica azienda di 1.000 dipendenti ha un costo stimato di produttività pari a 15,9 milioni di dollari annui e secondo la ricerca una strategia che colmi questi sprechi di tempo genererebbe l’assunzione di 213 nuovi dipendenti.
I professionisti delle aziende grazie alle nuove e migliorate funzionalità di Adobe Acrobat XI possono,:
Effettuare l’editing dei file PDF, modificare paragrafi, immagini e oggetti semplicemente selezionandoli e trascinandoli con il nuovo strumento intuitivo Edit Text and Images. Unificare una selezione di contenuti e molteplici documenti all’interno di un unico PDF organizzato e contemporaneamente garantire l’integrità del file sorgente.
Semplificare la creazione di moduli, la loro distribuzione e l’analisi dei risultati utilizzando l’ applicazione desktop Adobe FormsCentral.
Migliorate capacità mobile. Lavorare con i file PDF su tablet e smartphone con l’applicazione touch-friendly Adobe Reader, per aggiungere annotazioni e commenti e per compilare, firmare e salvare i moduli.
Salvare i documenti PDF come file PowerPoint, Word o Excel, oppure riutilizzare parti di interi file PDF come documenti Microsoft Office e pagine web, senza digitarli nuovamente. Riadattare il testo di un paragrafo senza interferire sul formato.
Rafforzare la protezione di tutti i file PDF creati da Microsoft PowerPoint, Word ed Excel in modo da evitare la copia, la modifica o la stampa non autorizzate.
Alle figure IT, le nuove e migliorate caratteristiche e funzionalità consentono di:
Rendere disponibili i contenuti su un PDF Reader per ipad e Android affidabile, facile da usare, multifunzionale e sistematico. Distribuire Acrobat XI e Reader XI come applicazione virtuale, touch-friendly e gestita centralmente con il nuovo supporto per Microsoft App-V tramite Citrix XenApp.
Integrare in modo più trasparente Adobe Acrobat XI con Microsoft Office e Microsoft SharePoint, per consentire agli utenti di utilizzare più efficacemente il formato PDF in ambiente Office o SharePoint.
Ottimizzare le operazioni di implementazione e manutenzione con gli strumenti gratuiti di Adobe che aiutano la configurazione e l’installazione, e con il supporto avanzato per Microsoft SCCM/SCUP e Apple Remote Desktop.
Ridurre i rischi e proteggere meglio sistemi e dati grazie a tecnologie di sicurezza all’avanguardia del settore, in aggiunta ad Adobe PDF Whitelist Framework che permette l’abilitazione selettiva di JavaScript sia per Windows che per Mac OS. Consentire la preparazione di file PDF in più step e offrire misure di sicurezza utilizzando Action Wizard per favorire la coerenza all’interno dell’organizzazione.
Acrobat XI e i relativi singoli prodotti verranno lanciati con un evento a Milano il 23 ottobre e replicato poi a ROma, organizzato da Imageaware, con attività di direct marketing e social media markrting e seminar online gratuiti e saranno disponibili da metà ottobre tramite gli Adobe Authorized Reseller, Adobe Store, Adobe Direct Sales e su Adobe Creative Cloud.
Acrobat XI Standard: prezzo previsto di 349 euro + IVA (165 euro + IVA per l’upgrade).
Acrobat XI Pro: prezzo previsto di 559 euro+ IVA (239 EURO + IVA per l’upgrade).
EC

