Digital
Adv Company: accordo con Generazione Web per il gaming
University ha siglato un accordo con Generazione Web, editore della rivista cartacea ET Magazine, distribuita a livello bimestrale in 30.000 copie su tutto il territorio nazionale nonché publisher di due importanti siti dedicati all'universo dei videogame e del divertimento multiplayer quali www.nipogames.com ewww.drivingitalia.net
"Si tratta di due portali destinati a crescere moltissimo nel futuro prossimo – spiega Sergio Bonomi, AD e responsabile dello sviluppo marketing di University – e rientrano appieno nelle nostre strategie di consolidamento ed ampliamento sul mercato. Volevamo dei siti di videogiochi che fossero qualitativamente validi e, benché sin da ora appetibili statisticamente per i nostri abituali interlocutori ed inserzionisti, intendevamo puntare su delle realtà capaci di garantirci sul fronte utenza e pagine visitate un certo trend di crescita anche in futuro. Siamo convinti di aver visto giusto scommettendo sul network online di Generazione web, anche alla luce del costante sostegno sinergico col magazine offline, presente capillarmente in tutti gli ambienti frequentati dai videogiocatori".
Allo stato attuale, stando ai dati dichiarati dall'editore, i due portali di gaming sviluppano un traffico di poco più di 240.000 utenti unici mensili con oltre 2 milioni di pagine viste. L'implementazione nel network non riguarderà solo l'adozione di DART come adserver ma anche un allineamento dell'offerta advertising con gli altri media di ADV Company, non trascurando la possibilità di realizzare soluzioni specifiche per i due siti che continueranno ad avere nel loro impasse strutturale degli spazi specifici e peculiari (come la testata interamente brandizzabile).
"Con nipogames.com e drivingitalia.net – interviene Annalisa Di Maggio, analista marketing di ADV Company – contiamo di colpire un mercato assolutamente sensibile alle più incisive e suggestive forme di comunicazione pubblicitaria online e quindi particolarmente esigente. Ovviamente le sfide fanno parte del nostro DNA ed è per questo che stiamo pensando a delle soluzioni che possano incrementare l'appeal delle nostre comunicazioni, garantendo al contempo dei ROI importanti. Dai molti feedback che stiamo ricevendo in questo periodo da clienti e centri media, ci sembra incoraggiante procedere in questa direzione con la stessa grinta di sempre".