UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Agency.com realizza l'advergame "Nissan 4x4 Challenge Naturally Fun"

A partire da oggi 10 settembre è online "Nissan 4x4 Challenge Naturally Fun", il gioco online di racing 3D realizzato da Nissan ed Agency.com. www.nissan-4x4challenge.it. Dopo il successo della campagna digitale per il lancio del Qashqai, Nissan rilancia la sua presenza online con un'operazione dedicata alla gamma 4x4 con l'obiettivo di aumentare la brand awareness e l'interazione con gli utenti.

L'iniziativa è parte di una strategia più ampia e organica di Nissan, che punta al presidio delle nuove forme di comunicazione e alla connessione di queste con l'advertising più tradizionale. Per questo insieme ad Agency.com l'azienda automobilistica ha pensato ad un advergame, ispirato al celebre spot televisivo "Naturally Capable" realizzato da TBWA\ , che potesse rivolgersi ad un target molto ampio coinvolgendo l'utente in una sfida con le Nissan 4x4. Nel gioco l'utente può gareggiare scegliendo una delle vetture della gamma: Navara, X-Trail, Murano e Pathfinder le quali possono trasformarsi rispettivamente in Serpente, Ragno, Manta e Coccodrillo. Il gioco infatti è composto da 4 scenari: montagna, deserto, vulcano e ghiacciaio per mettere alla prova le 4x4 su tutte le tipologie di superficie. Per ciascuno scenario l'utente dovrà superare 3 prove; solo superandole tutte si accede allo scenario successivo.

Al gioco è legato un concorso a premi. Tutti gli utenti possono giocare al 4x4 Game, ma solo coloro che si registrano possono entrare in classifica e completando tutti gli scenari partecipare all'estrazione finale del primo premio: 1 weekend per una persona comprensivo di un corso di guida off-road in collaborazione con la FIF (Federazione Italiana Fuoristrada ).

OMD e Agency.com inoltre hanno elaborato una pianificazione banner tenendo conto sia del target sia dell'ambito di interesse dell'iniziativa. Sono stati selezionati i formati più innovativi e adatti a rappresentare il concept creativo alla base del lancio: il messaggio della campagna non esplicita l'oggetto della comunicazione, ma cerca di creare mistero e suspense con immagini e inserti quasi subliminali. Lo scopo è quello di accrescere il livello di curiosità sia dei "gamers", sia dei semplici curiosi che accetteranno la sfida di Nissan4x4 Challenge.