Digital
Air France e Klm lanciano il concorso 'Il valore di volare'con E3
Una lounge virtuale impreziosita da un arredamento dal design raffinato è l'ambiente che E3 ha ideato e realizzato per ospitare 'Il valore di volare', un concorso a premi rivolto agli iscritti a Flying Blue, il programma frequent flyer congiunto di Air France e Klm.
Il concorso, raggiungibile dai siti www.airfrance.it e www.klm.it , è attivo e online a partire da oggi all'indirizzo www.ilvaloredivolare.it e per giocare è sufficiente rispondere a 5 domande legate ai vantaggi che si ottengono dall'iscrizione a Flying Blue, ottenere una combinazione personale di carte formata dai differenti livelli di tessera Ivory, Silver, Gold e Platinum e tirare la leva della slot machine. Se la combinazione che esce tirando la leva è identica a quella ottenuta rispondendo alle domande si potranno vincere voli di andata e ritorno per New York, Hong Kong, Amsterdam o Parigi e inoltre si potranno anche vincere etichette di metallo brandizzate dalle due compagnie aeree di bandiera.
Per lanciare il concorso, che terminerà il 31 marzo, E3 ha pianificato una campagna di pubblicità online che ha privilegiato i siti di notizie, con un forte focus sui siti economico finanziari, oltre a siti a target turistico come Viaggiare.it e Volagratis.it. Relativamente all'ambito news, il planning ha coinvolto i siti di Ansa, ADN Kronos, Reuters, Affari Italiani, Borsa Italiana, Milano Finanza, Italia Oggi e Il Nuovo Mercato. La campagna e il sito sono firmati dal direttore creativo Maurizio Mazzanti e dall'art director Fabrizio Milioni e per lo sviluppo del concorso ha lavorato il web developer Marco Buzzotta.
In merito all'ambientazione ideata per il concorso il direttore creativo di E3 dichiara: "I vantaggi che si ottengono iscrivendo a Flying Blue sono molteplici, come l'imbarco prioritario ai gate di partenza o la possibilità di portare bagagli in eccedenza, ma il vantaggio che abbiamo maggiormente voluto sottolineare con questo sito è l'opportunità di accedere alle lounge e infatti il visual del sito è fortemente ispirato e ricorda questo genere di ambiente".