Digital

Air Italy comunica online con Slash

La compagnia aerea Air Italy, nel ridisegnare il proprio posizionamento sul mercato non più solo come compagnia charter ma anche come compagnia aerea di linea, ha scelto Slash - www.slash.it – come proprio partner per la comunicazione online e dal 1° giugno sarà operativa dall'aereoporto Valerio Catullo di Verona.

Con l'obiettivo di comunicare le nuove tratte aeree di Air Italy sulla catchment area del Triveneto verso le principali città europee (Barcellona, Berlino, Londra, Madrid, Mosca, Parigi, Praga, Sofia e Varsavia) e generare traffico qualificato sul sito web per effettuare le prenotazioni, Slash ha realizzato un piano di comunicazione online proponendo una strategia volta ad intercettare utenti in target secondo una pianificazione geotargetizzata al fine di portarli a conoscenza dell'esistenza della nuova compagnia per poi invitare gli utenti stessi a registrarsi al sito e acquistare voli di Air Italy.

Inoltre, proprio in questi giorni è online un concorso che ha l'obiettivo di creare un database di potenziali clienti provenienti dalla catchment area; il concorso, raggiungibile direttamente dal sito di Air Italy, mette in palio 60 voli di andata e ritorno per le più affascinanti città europee e un super premio finale: un volo di andata e ritorno con destinazione Fortaleza in Brasile. Per tale operazione, Slash si è occupata dello sviluppo del concept del concorso, della realizzazione del minisito oltre che della pianificazione delle attività di display advertising sui principali siti geotargetizzati e sui principali portali locali, delle attività di search engine marketing e di quelle di direct marketing.

"Accogliamo con grande piacere la sfida di intercettare (usando gli strumenti tipici di Internet) degli utenti in target all'interno di un territorio specifico – afferma Mario Porchera, marketing intelligence director di Slash – e i risultati ottenuti in solo 15 giorni di campagna ci confermano la felice intuizione che anche in Italia internet, oltre ad essere un media globale, può anche essere molto, molto locale. Inoltre, il conferimento di questo mandato riteniamo confermi Slash quale agenzia di marketing e comunicazione online esperta anche nel settore del travel. Infatti Air Italy si aggiunge alla lista di clienti dell'agenzia appartenenti al settore tra i quali Europcar, Europ Assistance, Boscolo Tours, VisitDenmark".