Digital

Al via l'edizione 2006 di DonnaèWeb

Sono state aperte nei giorni scorsi le iscrizioni al concorso DonnaèWeb- edizione 2006, organizzato da Synteam insieme all'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Lucca, con la collaborazione del Comune di Viareggio e dell'Apt Versilia, con partner istituzionali quali il Ministero per le Pari Opportunità e la Regione Toscana.

 "Veniamo da 5 anni di esperienza con Premio Web Italia - spiega l'ideatrice Adele Marra - contenitore di iniziative come l'Italian Web Awards ed eBusiness Award, conosciutissime nel panorama web italiano. Il nostro obiettivo è aumentare il prestigio di un evento come DonnaèWeb , e le 140 iscrizioni in una sola ora dall'apertura del concorso on line dimostrano che siamo sulla buona strada."

Le linee guida del concorso sono la promozione del ruolo femminile nella nuova economia attraverso la divulgazione dei casi di successo di progetti e iniziative on line, la valorizzazione del ruolo peculiare che le nuove professioni possono avere per incentivare l'occupazione femminile, il rilievo da dare al valore aggiunto dell'impegno culturale e imprenditoriale delle donne per l'innovazione. Saranno premiati i progetti web più interessanti ideati, progettati e realizzati con un contributo femminile significativo e importante.  DonnaèWeb è anche un'occasione per promuovere progetti, offrire stage e tirocini, per contattare imprese nel settore, per incontrare potenziali clienti.

Le iscrizioni si chiuderanno il 3 marzo e la premiazione avverrà il 31 dello stesso mese al Centro Congressi Principe di Piemonte a Viareggio.