Digital

Al via la campagna digital informativa progettOzono che promuove l’ossigeno-ozono terapia

L'iniziativa promossa da PotenziAttiva (Società Italiana di Medicina Potenziativa), con il patrocinio di FIO (Federazione Italiana di ossigeno - ozono terapia), intende supportare la conoscenza della terapia con due azioni puntuali: il lancio del nuovo sitoblogforum pagine social dal 7 aprile, e 'Studi Aperti' per conoscere e informare un’esperienza diretta dell’ossigeno-ozono terapia nei diversi studi in Italia, a partire dal 9 aprile.
 
clicca per ingrandire
L’ossigeno-ozono terapia è una delle terapie antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche e antiossidanti. Tante le patologie che possono venir curate con questa metodologia, sperimentata in tutto il mondo.
 
ProgettOzono, iniziativa promossa da PotenziAttiva (Società Italiana di Medicina Potenziativa) con il patrocinio di FIO (Federazione Italiana di ossigeno - ozono terapia) - per promuovere la conoscenza dell’ossigeno-ozono terapia, inizia la sua attività con due azioni puntuali:
 
- la prima è il lancio del sito che da oggi (7 aprile) sarà il punto di riferimento per chi voglia informarsi sulla pratica terapeutica. Un sito strutturato in diverse sezioni dedicate a pazienti, medici e giornalisti, che raccoglie e mette a disposizione anche la documentazione scientifica raccolta grazie al lavoro congiunto di società scientifiche, studiosi, medici universitari, ospedalieri e ambulatoriali. ProgettOzono viene divulgato anche grazie ai social  FacebookTwitter LinkedIn e, all’interno del sito, partiranno anche un blog e un forum che forniranno informazioni sulle diverse attività; 
 
- la seconda è l’iniziativa 'Studi Aperti': progettOzono offre la possibilità di un’esperienza diretta dell’ossigeno-ozono terapia nei diversi studi in Italia per conoscerne meglio le indicazioni. Tutti avranno l’occasione di poter visitare uno studio specializzato e confrontarsi con gli esperti. Sabato 9 aprile, infatti, gli studi aderenti all’iniziativa saranno aperti in diverse regioni: Lombardia, Liguria, Veneto, Toscana, Lazio, Marche, Umbria, Campania, Basilicata, Puglia. Visitando il sito web sarà possibile conoscere gli indirizzi e gli orari per andare a verificare di persona i benefici di questa terapia, ricevendo informazioni e visitando le strutture. 

"L'ambizione di questa campagna - ha sottolineato Maurizio Maggiorotti, medico e presidente Potenziattiva - è divulgare la cultura dell'ossigeno-ozono terapia, una pratica che aiuta a ridurre l'utilizzo dei farmaci e, in alcuni casi, evita il ricorso a interventi chirurgici. Una pratica ancora troppo poco conosciuta. L’iniziativa che abbiamo lanciato vuole anche essere un modo per instaurare un più diretto rapporto con le istituzioni, Ministero della Salute, Regioni e Aziende Ospedaliere, per creare una maggiore omogeneità e una maggiore diffusione sul territorio”.
 
L'ossigeno-ozono terapia, che in Lombardia è già prescrivibile dal sistema sanitario, ha dato prova di efficacia per curare molte patologie (in ortopedia, reumatologia, dermatologia, pneumologia, cardiologia, angiologia, ginecologia, neurologia, ecc.) e progettOzono nasce per offrire la possibilità di capire quanto sia importante per la salute. 
 
ProgettOzono è un’iniziativa con finalità sociali e divulgative, che intende mettere a disposizione l'esperienza dei professionisti nel campo. Uno degli obiettivi è la creazione di una rete di collaborazioni che unisca tutti gli operatori del settore, per rendere accessibile, anche in Italia, ai medici e ai cittadini, una corretta informazione sull'efficacia terapeutica di una metodica medica che prevede l'uso esclusivo di una miscela di ossigeno e ozono usata in tutto il mondo.


AR