Digital
Al via la campagna internet 'Con Qui UBI l'Ambiente entra in scena'
UBI Banca presenta la campagna internet 'Con Qui UBI
l'Ambiente entra in scena'. Un progetto articolato, con un concept creativo
incentrato sul concetto di responsabilità sociale, che ha il suo fulcro nel sito
www.ambiente.quiubi.it
.
Qui UBI (www.quiubi.it) è il servizio di UBI Banca che permette ai propri clienti di accedere, via Internet, cellulare e telefono ai propri rapporti bancari, sia per avere informazioni, sia per dare disposizioni (come ad esempio bonifici, pagamenti, ricariche e negoziazione in titoli e fondi ), con la garanzia dei massimi livelli di sicurezza e a condizioni vantaggiose.
In genere si pensa all'Internet banking in termini di flessibilità (nei tempi e nei modi di accesso), autonomia e convenienza, in quanto le principali operazioni bancarie hanno commissioni inferiori rispetto a quelle di sportello e vengono azzerati i costi di spedizione via internet della corrispondenza bancaria (servizio on-line "Le mie contabili"). Meno immediata è l'associazione con la sostenibilità. "Sottoscrivere e utilizzare attivamente un servizio come Qui UBI - dice Fabio Giardina, responsabile Canali Diretti all'interno dell'Area Retail di UBI Banca - significa contribuire in prima persona al rispetto dell'ambiente, sia facendo risparmiare la carta usata per estratti conto e altri documenti, che inviamo per lettera, sia riducendo gli spostamenti in auto dei nostri clienti verso le filiali. Di qui l'idea della campagna 'Con Qui UBI l'Ambiente entra in scena'.
La leva ambientale dell'iniziativa viene enfatizzata dalla promozione di un concorso a premi che mette in palio viaggi di interesse naturalistico per i clienti di UBI Banca che diventano titolari del servizio Qui UBI internet banking, che attivano il servizio 'Le mie contabili' o che effettuano operazioni di bonifico e pagamento. I viaggi in premio, organizzati in località che valorizzano l'ambiente sia in Italia (dal Veneto alla Sicilia), sia all'Estero (la natura dell'Islanda, il deserto di Siwa in Egitto e Lanzarote, la perla nera delle Canarie), offrono la possibilità di vivere esperienze esclusive legate alla natura. L'obiettivo? Accrescere la brand awareness di Qui UBI, aumentare il numero dei titolari di questo servizio e fidelizzare i clienti già acquisiti, soprattutto nell'operatività relativa ai pagamenti.
Per la creazione del sito Internet UBI Banca si è avvalsa della collaborazione di O-one.

