UPDATE:
EMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. internazionale. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra suoi 400 anni con un'edizione storica. Tra le grandi novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina ImpacciatoreMSC Crociere e BWT Alpine F1 segnano un primato storico presentando la nuova monoposto A526 a bordo della MSC World Europa a BarcellonaGhali tra i protagonisti della Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026Fondazione Roma e Lega Serie A hanno istituito “Il Valore del Gioco”, il premio dedicato ai club di Serie A Enilive che si distinguono per etica, lealtà e rispetto delle regole
Digital

Al via un concorso su YouTube per sostenere 'Internet for Peace'

Wired Italia, a sostegno del progetto volto a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010 lancia un concorso sulla community di video sharing che chiama a raccolta il popolo di Internet per diffondere il Manifesto dell'iniziativa. Il video che meglio avrà interpretato Internet come messaggero di pace e di democrazia sarà trasmesso da MTV Italia il prossimo autunno.  
Wired Italia continua a sostenere Internet for Peace, il progetto volto a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010: insieme a YouTube lancia un concorso sulla popolare community di video sharing che chiama a raccolta il popolo di Internet per diffondere in maniera creativa il Manifesto dell'iniziativa.

La collaborazione di Wired Italia con YouTube nasce per coinvolgere in maniera ancora più attiva il popolo di Internet, che grande attenzione ha rivolto all'idea di candidare la Rete al Premio Nobel per la Pace 2010. A partire dal 20 gennaio, il canale http://www.youtube.com/internetforpeace che, dal lancio dell’iniziativa Internet for Peace - realizzata anche grazie al contributo di Ogilvy Italia - ospita tutte le informazioni sul progetto, si arricchirà di nuovi contenuti generati dagli utenti, che saranno chiamati a realizzare e pubblicare un video che interpreti in modo creativo il Manifesto di Internet for Peace.

I video potranno essere inviati fino al 30 giugno e saranno votati dalla community. Il vincitore del concorso verrà poi decretato da una giuria editoriale che terrà conto del giudizio del pubblico e sceglierà il video che meglio avrà interpretato Internet come messaggero di pace e di democrazia. Il video vincitore sarà trasmesso da MTV Italia il prossimo autunno e il regista sarà intervistato da Wired. Maggiori dettagli sul concorso e sulle modalità di partecipazione saranno disponibili, sempre a partire dal 20 gennaio, all’indirizzo: http://www.youtube.com/internetforpeace.

"Quella con YouTube e Mtv Italia è una collaborazione molto importante per Internet for Peace - ha dichiarato Riccardo Luna, Direttore di Wired Italia - perché ci permette di rendere le persone protagoniste della campagna e concretizzare così un principio importante per la candidatura del web al Premio Nobel per la Pace e cioè che Internet rappresenti la più grande piattaforma di relazioni che l’umanità abbia mai avuto, un intreccio di persone connesse tra loro in grado di costruire la cultura del dialogo".

SP