Digital
Aleteia Communication firma il rebranding di NUOVOIMAIE
L'agenzia ha seguito la progettazione del nuovo sito www.nuovoimaie.it, l’ideazione e la costruzione del nuovo logo e la declinazione di tutti i materiali di comunicazione per la collecting per la tutela dei diritti di Artisti Interpreti Esecutori.
Aleteia Communication, società di comunicazione integrata, lancia il nuovo portale di NUOVOIMAIE, la collecting per la tutela dei diritti di Artisti Interpreti Esecutori . Frutto di un’attenta operazione di rebranding curata da Aleteia Communication, il restyling porta elementi di innovazione dalla grafica al logo.
L’indirizzo www.nuovoimaie.it rimane lo stesso, ma il sito è completamente nuovo: più moderno, dotato di una maggiore interattività e dinamicità. Un altro grande passo per rinnovare l’immagine dell’istituto e rafforzare la strategia di comunicazione che NUOVOIMAIE ha sviluppato negli ultimi mesi.
Aleteia Communication ha seguito la progettazione del nuovo sito, l’ideazione e la costruzione del nuovo logo e la declinazione di tutti i materiali di comunicazione.
Uno stile grafico contemporaneo per enfatizzare il “cambiamento”, senza però creare una cesura eccessiva con il passato. Per questo motivo per il nuovo logo si è scelto di lavorare sul monogramma, che ribadisce e rafforza l’identità del NUOVOIMAIE rendendo le sue forme solide e trasmettendo affidabilità.
A completare l’operazione di rebranding la chiarezza contenutistica: è possibile iscriversi direttamente dal portale, conoscere con precisione la mission dell’istituto, il suo statuto e i suoi bilanci, essere costantemente aggiornati sulle iniziative e scaricare tutti i materiali.


