Digital

Alfa Romeo cerca su Zooppa il nuovo storyteller di Giulietta

La casa automobilistica italiana ha deciso di coinvolgere a 360° la propria community, postando sulla piattaforma di contenuti creativi user-generated un brief che invita alla realizzazione di un video, della durata massima di 45'', in grado di raccontare le caratteristiche della vettura. Il vincitore si aggiudicherà un premio di 10 mila euro.
 
clicca per ingrandire
Alfa Romeo ha scelto di comunicare il nuovo contest per la sua Giulietta sulla piattaforma Zooppa.

Nello specifico, il brand automobilistico italiano, con lo scopo di creare ulteriore engagement attorno alla community, invita a realizzare un video di massimo 45'' in grado di raccontare Giulietta e il suo driver, interpretando lo spirito e le caratteristiche della vettura: tecnologia, intesa come mezzo per migliorare le performance dell'auto, stile, urbano e moderno, e sportività, oltre allo stile e all'eleganza, fuori dai soliti canoni.

Il miglior film scelto, sarà un video in cui lo spettatore possa riconoscere fin dal primo secondo lo stile di Giulietta ed esserne catturato, così da stimolare la visualizzazione per l'intera durata.

Bisognerà, come si legge nel brief caricato sulla piattaforma, tenere presente che i driver di Giulietta sono principalmente uomini giovani (30 - 45 anni), con scolarizzazione alta (45% almeno scuola superiore, 40% università), single o in coppia senza figli.

Un pubblico esigente, alla ricerca di nuove esperienze, entusiasta, sportivo, attento allo stile e con un occhio puntato sulla tecnologia.

Un cliente che ama gli sport urbani, come il fitness e il running, ma li vive in modo off-track, fuori schema, fuori dai soliti luoghi.

Utente che, peraltro, utilizza gli ultimi gadget tecnologici come strumenti per migliorare e rendere più emozionanti le prestazioni.

Il primo classificato beneficierà di un premio totale di 10.000 euro. 

Per uno dei video realizzati dall'Istituto Partner selezionato, invece, verrà assegnato un compenso totale di 500 euro.


AR