Digital
Alfa Romeo comunica al femminile con il sito Alfa&Donna
L'8 marzo debutterà sul portale Alfa Romeo la nuova sezione 'Alfa&Donna' www.alfaromeo.it/alfadonna dedicata al pubblico femminile. Non uno spazio prettamente automotive, ma una rubrica ricca di notizie accattivanti, suggestive immagini a piena pagina, video e audio scaricabili.
Aggiornato mensilmente, 'Alfa&Donna' accompagnerà le 'navigatrici' in un viaggio entusiasmante attraverso diversi ambiti del 'lifestyle': dall'arte alla musica, dal cinema alla letteratura, dalla moda al benessere. Ci saranno interviste a personaggi famosi, reportage di viaggio, sondaggi, curiosità.
'Alfa&Donna' è diviso in cinque aree: La prima è "Scelti per te", una raccolta di news sulle ultime tendenze del "fashion", sui concerti, le mostre e gli eventi più "cool" in Italia e all'estero. Un'area nella quale trovare le segnalazioni sugli ultimi film, libri e spettacoli teatrali. La seconda area "Percorsi al femminile" propone ogni mese un itinerario di viaggio molto mirato, con informazioni pratiche, indirizzi mai banali, consigli utili per organizzare al meglio la propria vacanza o il week-end, da sole, con le amiche, in coppia o in famiglia. Pensato come una guida turistica personalizzata da stampare o scaricare su i-pod, è ricco di immagini e scorci suggestivi. "Viste da vicino" è la terza area di "Alfa&Donna", una rubrica dedicata alle interviste audio o video. Uno spazio per raccogliere le opinioni delle lettrici "alfiste", di chi utilizza la propria Alfa per lavoro o di chi in azienda le progetta, le collauda, le vende. Ma la sezione strizza anche l'occhio alle donne del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura, proponendo chiacchierate informali con le vip, da ascoltare su pc e scaricare sul proprio lettore Mp3. Infine, le ultime due aree sono "Tu cosa ne pensi" e "Donne leggendarie": il primo è il divertente sondaggio mensile sulle abitudini e le preferenze delle donne al volante mentre la seconda rubrica raccoglie "pillole" sulla storia dell'automobilismo in rosa.
Realizzato da una redazione tutta femminile, "Alfa&Donna" vuole essere un sito "di donne per le donne", per vivere lo spirito Alfa Romeo. Un Marchio che non è soltanto sinonimo di vetture affascinanti, prestazionali e sicure, ma che propone uno stile di vita particolare, fatto di divertimento, contemporaneità e passioni vere.