Digital

Alfa Romeo su Spotify con 'Alfa MiTo Music Machine' e Maxus

In uno spazio web ideato da Spotify, il gaming consente agli utenti di interagire direttamente con Alfa Mito e mettere alla prova il proprio orecchio musicale, utilizzando la tastiera del pc e premendo a ritmo i tasti abbinati alle diverse parti dell’Alfa MiTo. Gli utenti potranno sfidare i propri amici e condividere i risultati su Facebook e Twitter.
Alfa   Romeo    dopo essere stato a febbraio tra i   main sponsor   del debutto in Italia di Spotify, lancia sul servizio di musica in streaming “ Alfa  MiTo Music Machine ”.
Spotify  è uno dei principali servizi di musica on-demand in streaming a livello mondiale e consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni tramite computer, tablet e smartphone.

Maxus , dato il posizionamento di  Alfa  MiTo, fortemente legata al mondo della musica, ha individuato in Spotify la piattaforma ideale per sviluppare metodologie più innovative per coinvolgere il target giovane.
L’utente potrà infatti interagire direttamente con  Alfa  Mito all’interno di uno spazio web dedicato ideato appositamente da Spotify e totalmente integrato alla piattaforma. All’interno di questa ADV page, il gioco “ Alfa  MiTo Music Machine ”, permetterà ai fan del brand di mettere alla prova il proprio orecchio musicale, utilizzando la tastiera del proprio computer e premendo a ritmo i tasti abbinati alle diverse parti dell’ Alfa  MiTo.    Gli utenti potranno sfidare i propri amici e condividere i risultati su Facebook e Twitter, con la possibilità di vincere uno degli abbonamenti premium a Spotify in palio.

A supporto del progetto “ Alfa  MiTo Music Machine”, Maxus ha inoltre previsto un piano media a tema “Vivi Rock” che, avvalendosi di tutti i formati adv presenti su Spotify oltre al speciale formato spot audio, invita gli utenti a mettersi alla prova giocando a “ Alfa  MiTo Mito Music Machine”.

Questa campagna unica e innovativa mette a disposizione di  Alfa   Romeo  una piattaforma capace di creare una grande interazione con i propri consumatori mentre fanno la cosa che amano di più: ascoltare la musica. Per la prima volta abbiamo creato un advertising game basato sulla musica: uno strumento di forte impatto ed efficace per entrare in contatto con il proprio target”, dichiara Sonia Pepe, Sales Director di Spotify.

Lidia Adesso , Responsabile comunicazione Italia di  Alfa   Romeo : “Abbiamo scelto di seguire Spotify in Italia fin dal lancio, perché abbiamo creduto nelle sue potenzialità e nella forte affinità con  Alfa   Romeo  MiTo, da sempre legata al mondo della musica. Oggi Spotify è molto più di un servizio di streaming: è una piattaforma social a tutti gli effetti e questo la rende assolutamente in linea con i valori della piccola di casa  Alfa   Romeo  e con l’attuale campagna di comunicazione “MiTo - Vivi Rock!”. Per questo abbiamo scelto di arricchire la partnership con Spotify progettando un’ADV page in cui  Alfa   Romeo  MiTo mette a disposizione degli utenti uno spazio web dove giocare con i brani e le playlist e dove l’auto non è semplicemente presente, ma diventa l’ambiente in cui giocare, una vera e propria Music Machine”.

EC