Digital
Alla New York City Marathon e sui social il lancio italiano dei nuovi Garmin Forerunner 630, 230, 235
La filiale italiana dell’azienda presenterà i tre nuovi Forerunner in esclusiva ai concorrenti italiani di Born To Run che parteciperanno alla maratona della Grande Mela. A indossare in anteprima le novità Garmin l’oro olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini. La partecipazione degli atleti rientra all’interno del progetto di lancio studiata dall’agenzia Red Hot Crew e che ha preso il via sulle piattaforme social che l’azienda ha attivato da tempo attraverso la collaborazione con Killbit: su Facebook, Twitter e Instagram sono già attivi alcuni teaser e sarà possibile seguire l’intero progetto attraverso l’hashtag #NYForerunner.
La New York City Marathon del primo novembre terrà a battesimo la presentazione dei nuovi running watch di Garmin dedicati alla corsa a piedi: Forerunner 630 (con l’analisi della soglia anaerobica) e Forerunner 230 e 235 (quest’ultimo con rilevamento del battito cardiaco al polso con tecnologia proprietaria Garmin). La filiale italiana dell’azienda presenterà i tre nuovi Forerunner in esclusiva ai concorrenti italiani di Born To Run che parteciperanno alla maratona della Grande Mela. A indossare in anteprima le novità Garmin l’oro olimpico di Atene 2004 Stefano Baldini.
A testimoniare il battesimo dei Forerunner 630, 230 e 235 l’oro di Atene 2004 Stefano Baldini che al fianco di Fulvio Massini (apprezzato coach) e di Silvia Schiapparoli (Sport e Outdoor Marcom Manager di Garmin Italia) correranno la New York City Marathon indossando i tre nuovi arrivati.
La loro partecipazione rientra all’interno del progetto di lancio studiato dall’agenzia Red Hot Crew e che ha preso il via sulle piattaforme social che l’azienda ha attivato da tempo attraverso la collaborazione con Killbit: su Facebook, Twitter e Instagram sono già attivi alcuni teaser e sarà possibile seguire l’intero progetto attraverso l’hashtag #NYForerunner.
Ma prima ancora di vedere in gara gli ultimi arrivati nella famiglia Forerunner, i maratoneti del gruppo Born To Run potranno toccare con mano i prodotti durante gli allenamenti collettivi con Stefano Baldini previsti in Central Park nei giorni che precedono il grande evento. Il clou dell’iniziativa tuttavia sarà la vigilia della maratona, sabato 31 ottobre, con l’incontro esclusivo tra i tecnici dell’azienda e i 400 membri della spedizione di Born To Run: presso l’Hotel Millenium Broadway di Manhattan si terrà la premiere dei Forerunner 630, 230 e 235, con i preziosi consigli di campioni e tecnici, come Baldini e Massini, sul corretto utilizzo dei nuovi running watch.
Garmin Italia sarà a supporto di tutti i nostri connazionali: nei giorni che precedono la competizione lo staff italiano sarà presente nell’area expo della New York City Marathon, centro nevralgico per il ritiro del pettorale, per fornire l’assistenza e il “sostegno” alle migliaia di runner provenienti dal nostro Paese. Tutto il progetto legato al lancio dei nuovi Forerunner sarà documentato da un video che verrà prodotto e “girato” (comprese le fasi di gara) con le action cam Garmin VIRB XE.


