Digital
Alla scoperta di Fiat 500L in rete con DGTmedia
Come anticipato da ADVexpress l'agenzia si è focalizzato su un concept totalmente innovativo: creare un’auto navigabile a grandezza naturale, 1:1. Il sito che si sviluppa in verticale e ha come protagonista la vettura in varie ambientazioni allegre, divertenti, giocose e rese ancora più ludiche dalla presenza di numerose animazioni attivabili con un semplice clic o facendo sui tablet il gesto di allargare con le dita.
500L è Large, Light, Link e Loft. Ma soprattutto è Cool nella versione digitale ideata e realizzata da DGTmedia. L’approccio strategico che la web agency ha pianificato per la campagna di lancio di questa nuova vettura, come anticipato da ADVexpress (vedi notizia correlata) si è focalizzato su un concept totalmente innovativo: creare un’auto navigabile a grandezza naturale, 1:1. Il risultato è una web experience emozionante: il visitatore può esplorare la vettura come se ce l’avesse vicina, reale, a portata di mano, fino al più piccolo particolare; può scoprirne i dettagli e i segreti in modo inedito, in un gioco di esplorazione multimediale.
Il sito che DGTmedia ha progettato si sviluppa in verticale e ha come protagonista la 500L in varie ambientazioni
allegre, divertenti, giocose e rese ancora più ludiche dalla presenza di numerose animazioni attivabili con un semplice clic o facendo sui tablet il gesto di allargare con le dita, che corrisponde proprio alla L. Una soluzione estremamente originale che trasforma il sito in uno strumento interattivo e coinvolgente per il visitatore. Ma il cuore della presenza digitale di 500L è rappresentato dall’innovativa 'experience 1:1' che offre, per la prima volta, la possibilità di vedere l’automobile a dimensioni reali. L’utente può esplorare gli esterni e gli interni zoomando sui vari particolari e approfondire le qualità della vettura attraverso gli hotspot che possono essere filtrati in base alle quattro categorie: Large, Light, Link e Loft. Cliccando sui punti contrassegnati dal simbolo +, vengono attivati i contenuti che illustrano quella specifica caratteristica dell’automobile con foto, video, animazioni grafiche e testi. Sul sito è, inoltre, disponibile una ricca area multimediale con contenuti esclusivi.
Il progetto della 500L worldwide è stato sviluppato per garantire la massima fruibilità e fluidità del portale su tablet e dispositivi mobile. A breve il sito verrà declinato in 20 mercati e nelle prossime settimane le varie sezioni saranno implementate con nuovi contenuti per rendere ancora più coinvolgente e accattivante la navigazione 'real experience'.
SP

