Digital

American Express tinge d'oro Alice con Ogilvy

Si è inaugurata ieri, grazie alla collaborazione tra neo@Ogilvy e Virgilio Advertising la campagna di rivitalizzazione della Carta Oro che coinvolgerà in modo integrato diversi mezzi on e off line.

Grazie alla collaborazione tra neo@Ogilvy e Virgilio Advertising, ieri il portale di Alice si è tinto d'oro per promuovere la Carta Oro di American Express. Si è inaugurata cosi la campagna di rivitalizzazione della Carta che coinvolgerà in modo integrato diversi mezzi on e off line.

Non solo l'intera home page di Alice è stata 'dorata', ma la parte alta del portale è stata 'brandizzata' American Express. Inoltre al centro della home page appariva un formato pubblicitario di grande impatto: un pianeta che invitava a scoprire maggiori dettagli sulle iniziative. Cliccando, l'utente era indirizzato a una seconda home page 'Alice Oro' dove tutti i contenuti facevano riferimento a operazioni collegate al riposizionamento della Carta Oro.

Quello di ieri è stato il primo di una serie di appuntamenti che vedranno il portale Alice e Carta Oro American Express di nuovo insieme in occasione della settimana della moda. Il lavoro tra American Express, Ogilvy e Virgilio Advertising ha portato a un progetto di ampio respiro che si svilupperà in più momenti sfruttando la versatilità del portale Alice per lo sviluppo di progetti con format di comunicazione innovativi. La realizzazione tecnica e grafica del progetto è stata curata dalla divisione Iniziative Speciali di Virgilio Advertising.

"Gli utenti", spiega Luca Gurrieri, responsabile della concessionaria Virgilio Advertising, "da un lato sono stati colpiti dalle novità grafiche del portale, e allo stesso tempo hanno vissuto un'esperienza di continuità, trovando nella 'seconda' home page molti approfondimenti nello stile del portale."

"Iniziative di questo tipo sono un concreto esempio dell'efficacia dell'integrazione tra mezzo e messaggio, che ottimizza la versatilità dei media digitali" afferma Serena Belloni, media director di neo@Ogilvy, il Centro media digitale di Ogilvy specializzato nel digital communication planning.