Digital
Amnesty International celebra i diritti dell'uomo con Slash
La sezione italiana di Amnesty International vuole celebrare il 60° anniversario della 'Dichiarazione universale dei diritti dell' uomo' con una serie di iniziative volte a mobilitare e sensibilizzare l'opinione pubblica, comunicando i valori di cui è ambasciatrice attraverso strumenti moderni quali la musica ed internet.
Il progetto 'Noi abbiamo fatto 30, tu fai 31!' è stato realizzato e gestito da Slash ed è online dal 5 novembre. La comunicazione è rivolta sia al database già in possesso di Amnesty International che ad un'utenza online in target: uomini e donne, 30-35 anni, sostenitori e sottoscrittori di appelli online attivi. Slash per l'occasione si è occupata anche dell'attività di pianificazione e acquisto database per l'attività di Direct e-Mailing prevista.
La home page sarà strutturata in modo da riportare i 30 articoli ufficiali della Dichiarazione e da invitare gli utenti alla stesura del loro 31esimo articolo in difesa dei diritti umani. Al termine del contest, Amnesty International selezionerà uno o più articoli riconoscendoli, in modo ovviamente informale, come i possibili 31esimi articoli della Dichiarazione.
Nel minisito sarà inoltre presente un menu attraverso il quale i visitatori potranno sia accedere alla pagina di donazione e iscriversi alla newsletter, sia invitare un amico a prendere parte all'iniziativa. Per aumentare ed incentivare l'effetto virale, tutti gli utenti che estenderanno l'invito a visitare il sito riceveranno il 'Passaporto dei diritti umani'.

