UPDATE:
Hearst Italia annuncia due nomine: Martina Mozzati è la nuova Direttrice di Cosmopolitan Italia, Lavinia Farnese assume il ruolo di Direttrice Editoriale e diventa Condirettrice di Marie ClaireThink Cattleya firma la produzione della campagna globale di Unilever dedicata al nuovo Svelto concentrato Titanium. Creatività a cura di Mullen Lowe SingaporeChatwin lancia Soundwave Digital in Italia, la nuova unit specializzata in AdTech guidata da Michela Pascale nel ruolo di Country Lead ItalyConsiglio generale FIEG: insoddisfazione per la mancata conferma di alcune misure a favore dell’editoria giornalisticaSvelati i Bracieri di Milano Cortina 2026: per la prima volta nella storia dei Giochi la fiamma arderà contemporaneamente in due cittàGillette annuncia una partnership pluriennale con il team Audi Revolut F1: l'azienda diventa partner ufficiale insieme ai marchi Braun e Gillette VenusJCDecaux presente per il terzo anno consecutivo nella lista A della classifica CDP, confermando così la sua posizione di media utile e sostenibileConvention Bureau Genova annuncia la nomina dei nuovi Ambasciatori di EccellenzaPrende il via il Daikin Tour 2026, un evento itinerante in 41 tappe che attraverserà l'Italia per presentare le ultime novità tecnologiche del settore HVACCES 2026, la svolta verso un’innovazione matura: AI orientata all’impatto reale, creator oltre un terzo degli accrediti, chip protagonisti. Il Consumer Electronics Show sempre più piattaforma strategica per comunicazione e B2B
Digital

Amnesty International celebra i diritti dell'uomo con Slash

La sezione italiana di Amnesty International vuole celebrare il 60° anniversario della 'Dichiarazione universale dei diritti dell' uomo' con una serie di iniziative volte a mobilitare e sensibilizzare l'opinione pubblica, comunicando i valori di cui è ambasciatrice attraverso strumenti moderni quali la musica ed internet.

Il progetto 'Noi abbiamo fatto 30, tu fai 31!' è stato realizzato e gestito da Slash ed è online dal 5 novembre. La comunicazione è rivolta sia al database già in possesso di Amnesty International che ad un'utenza online in target: uomini e donne, 30-35 anni, sostenitori e sottoscrittori di appelli online attivi. Slash per l'occasione si è occupata anche dell'attività di pianificazione e acquisto database per l'attività di Direct e-Mailing prevista.

La home page sarà strutturata in modo da riportare i 30 articoli ufficiali della Dichiarazione e da invitare gli utenti alla stesura del loro 31esimo articolo in difesa dei diritti umani. Al termine del contest, Amnesty International selezionerà uno o più articoli riconoscendoli, in modo ovviamente informale, come i possibili 31esimi articoli della Dichiarazione. 

Nel minisito sarà inoltre presente un menu attraverso il quale i visitatori potranno sia accedere alla pagina di donazione e iscriversi alla newsletter, sia invitare un amico a prendere parte all'iniziativa. Per aumentare ed incentivare l'effetto virale, tutti gli utenti che estenderanno l'invito a visitare il sito riceveranno il 'Passaporto dei diritti umani'.