Digital

Arc- Leo Burnett firma il restyling del sito corporate di FGA Capital

Il nuovo portale illustra l’attività della Holding attraverso le sue linee di business e offre l’accesso diretto ai siti dei 14 mercati in cui FGA Capital è attiva, con un rimando ai siti dei vari Brand commerciali. Le novità del portale FGACapital.com anticipano la ristrutturazione che sta interessando anche i 14 siti di mercato (e, a seguire, quelli dei Brand commerciali), il cui roll out è previsto a partire dal prossimo autunno.
FGA Capital (http://www.fgacapital.com/) inaugura il suo nuovo approccio al web con il restyling totale del sito corporate, curato da Arc - Leo Burnett (http://www.arcww.it/). Un portale che illustra l’attività della Holding attraverso le sue linee di business e offre, insieme, l’accesso diretto ai siti dei 14 mercati in cui FGA Capital è attiva, con un rimando ai siti dei vari Brand commerciali.
Il facelift visuale (nuova veste grafica priva di riferimenti diretti al mondo captive, nuove cromie ispirate al logo, nuovi key-visual evocativi) si accompagna a una revisione dell’architettura informativa, che permette una navigazione più agile e un migliore livello di usabilità.

Le novità del portale FGACapital.com anticipano la ristrutturazione che sta interessando anche i 14 siti di mercato (e, a seguire, quelli dei Brand commerciali), il cui roll out è previsto a partire dal prossimo autunno. Le necessità di localizzazione da parte dei diversi Paesi sono state ampiamente considerate, per facilitare l’adattamento dei contenuti nel pieno rispetto dell’identità visuale.
Il progetto si configura così come il primo, fondamentale tassello della nuova presenza FGA Capital sul web, coerente e costante in tutti i Paesi e per tutti i marchi, espressione e simbolo di solidità e consistenza.

Executive Creative Director: Riccardo Robiglio e Paolo De Matteis
Account and project management: Laura Bianco, Viviana Ferrero
Art Direction: Roberto Agagliate
Content Management: Barbara Berardi, Marcella Perodo, Iolanda Bertolino
Software Development: Marco Carrodano, Paolo Nicoletti, Erika Marquez, Alessandro De Francesco