Digital
Arc Leo Burnett lancia 500 Picnic
Dopo due anni di attività della piattaforma internazionale di marketing
500 wants you, fiat500.com si prepara a
festeggiare il primo compleanno della nuova 500. E lo fa in grande stile,
insieme alle oltre 120mila persone iscritte al sito e provenienti da 206 paesi diversi.
Realizzato da ARC Leo Burnett per Fiat, nasce picnic.fiat500.com, il sito dedicato al primo picnic live internazionale a cui sono invitati appassionati e proprietari della nuova 500. 500 PICNIC è infatti il nome dell'evento per festeggiare il compleanno della nuova 500, in programma in diverse città del mondo, così come online.
I 500 PICNIC saranno allestiti sabato 5 luglio 2008 ad Amsterdam, Atene, Capetown, Copenaghen, Londra, Milano, Monaco, Palermo, Parigi, Roma, Tokyo, Valencia e Varsavia: tredici location dove sarà possibile consumare un vero picnic e divertirsi con tanta musica e performance artistiche dal vivo.
Il sito picnic.fiat500.com è tutto da scoprire, a partire dall'interfaccia open air realizzata in Flash con effetto 3D. Qui, su molteplici livelli di parallasse, curiosi personaggi invitano a partecipare al concorso 500 PICNIC Artists che, dal 26 maggio al 16 giugno, coinvolge tutti gli artisti in uno speciale casting online, organizzato in collaborazione con MTV.
Registrandosi al sito e inviando il proprio video, è possibile candidarsi per una performance durante i 500 PICNIC, in una delle tredici città del mondo. E tra tutti gli artisti che si esibiranno sarà sorteggiata una Fiat 500.
Nella Gallery dinamica ogni candidato ha il proprio avatar, personalizzato con l'immagine del proprio viso (realizzato con un tool sviluppato su misura), che inviterà i visitatori del sito a scoprire la performance e esser sostenuto in termini di preferenze. Le video candidature sono accessibili mediante utilizzo di Flash Media Server.

