Digital

Arriva anche in Italia Bebè Lilly con il suo mondo multimediale

Si tratta di un progetto che vede coinvolti New Music International, licenziatario in Italia, e il gruppo Digital Magics, che ha curato la promozione del disco sfruttando i vari canali di comunicazione, compresi Internet e i nuovi media; Boing è media partner.

Bebè Lilly, la bambina virtuale che ha conquistato la Francia e il Portogallo, arriva in Italia con il primo singolo "La giungla degli animali" e il suo magico mondo multimediale e interattivo. Il progetto è accompagnato da un insieme di iniziative: la programmazione del videoclip su Boing, canale gratuito di general entertainment dedicato esclusivamente ai ragazzi in onda sulla tv digitale terrestre, il sito ufficiale www.bebelilly.it e, dal 27 aprile, l'uscita del primo cd singolo in tutti i negozi di dischi.

Bebè Lilly nasce in Francia nella primavera del 2006 e nel giro di pochi mesi conquista l'attenzione dei bambini con il suo linguaggio vivace, il ritmo delle sue canzoni e il mondo virtuale e fantastico in cui si muove. I primi due cd singoli hanno subito conquistato la Top 10 delle classifiche di vendita in Francia e sia l'album d'esordio "Mon monde à moi" che la compilation "Mes Hits" hanno raggiunto le 100.000 copie ottenendo il Disco di Platino. In Portogallo, Bebè Lilly ha replicato il successo svettando con i singoli nelle classifiche e conquistando il terzo Disco di Platino.

Il debutto in Italia si apre con il lancio del videoclip "La giungla degli animali" in programmazione dal 23 aprile al 17 giugno su Boing, il canale creato nel 2004 da Rti e Turner Broadcasting System Europe, che arricchisce cosí la sua programmazione di cartoni animati, film, telefilm e documentari di qualitá. Nel videoclip in 3D Bebè Lilly sogna di entrare nelle pagine di un libro sugli animali della giungla, cantando e ballando con leoni, scimmie, ippopotami e altri amici animati al ritmo di una canzone allegra e coinvolgente.

Il ritmo continua online su MySpace per tutti i fan di Bebè Lilly, www.myspace.com/bebelillyitalia, e nella casa virtuale www.bebelilly.it in cui la bambina racconta la sua storia, presenta gli amici animati dei suoi sogni, i videoclip, le immagini del suo mondo e gioca con i piccoli utenti del sito attraverso contenuti interattivi, storie e gadget per i cellulari.

Bebè Lilly è un progetto di lungo respiro che vede coinvolti New Music International, licenziatario in Italia del progetto, e il gruppo Digital Magics nella promozione del disco sfruttando i vari canali di comunicazione, compresi Internet e i nuovi media; Boing è media partner del progetto.