Digital

Associated Press e Webtrends lanciano l'applicazione mobile 'Mondiali di Calcio 2010'

È possibile effettuare gratuitamente il download dell'applicazione AP 2010 World Cup Coverage direttamente dai vari app store, tra cui iTunes, Ovi di Nokia, BlackBerry App World e Android Market.
Webtrends, azienda operante nel mercato nelle soluzioni di web analytics e customer intelligence, supporta Associated Press per la misurazione e le analytics della nuova AP 2010 World Cup Coverage, l’applicazione e il sito web mobile dell’agenzia di stampa Associated Press, dedicati ai Mondiali di Calcio 2010.

"Vogliamo offrire a tutti gli appassionati di calcio che usano le nostre applicazioni mobili la possibilità di accedere alle informazioni sul Campionato Mondiale ovunque e in qualsiasi momento”, ha affermato Jeffrey Litvack, General Manager Global Product Development di AP. “Grazie a Webtrends abbiamo a disposizione un quadro significativo sull’utilizzo delle nostre applicazioni, che ci permetterà di capire come vengono adottate, di misurare i nostri obiettivi su questo fronte e le aspettative nei confronti di applicazioni di questo tipo”.

È possibile effettuare gratuitamente il download dell’applicazione AP 2010 World Cup Coverage al link www.getapmobile.com/worldcup/ dai vari app store, tra cui iTunes, Ovi di Nokia, BlackBerry App World e Android Market. L’applicazione è stata creata per migliorare l’esperienza degli appassionati della Coppa del Mondo che desiderano sentirsi vicini al campo di gioco a prescindere dalla loro posizione geografica, lingua e piattaforma mobile utilizzata. Le varie funzionalità offerte, infatti, comprendono anche la possibilità di impostare la lingua scegliendo tra inglese, spagnolo, francese e portoghese; inoltre è disponibile un’interfaccia personalizzabile per ognuno dei 32 paesi che partecipano al campionato, consentendo agli utenti di seguire la loro squadra del cuore durante tutta la durata della manifestazione calcistica.

Associated Press utilizza inoltre Webtrends come piattaforma per quantificare e ottimizzare le performance degli altri canali digitali.

“Webtrends aiuta Associated Press a creare un framework per potenziare l’utilizzo delle mobile analytics nelle attività quotidiane relative alla Coppa del Mondo 2010”, ha commentato Casey Carey, Vice President Product di Webtrends. “Associated Press rappresenta l’esempio perfetto di realtà che sceglie Webtrends perché offre le soluzioni più potenti e complete oggi disponibili mercato per misurare le performance dei vari canali digitali utilizzati, sia nei siti web tradizionali sia in quelli per dispositivi mobili”.

D.V.