UPDATE:
Bea World 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricaviMotta: nella campagna dedicata al Natale 2025 un viaggio con Chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni del brand. Firma Saatchi&Saatchi. Casaura: "Raccontiamo agli spettatori il processo creativo che ha portato alla nascita dei nostri prodotti"Coca-Cola: aumentano gli investimenti in comunicazione per Milano Cortina 2026. Annunciati lo spot firmato WPP per il Viaggio della Fiamma Olimpica e le attività esperienzialiBEA Italia 2025: ai fondatori di Alphaomega Group il Premio alla Carriera per una visione che ha contribuito alla definizione di nuovi standard professionali e creativi.BEA World Festival 2025. L’analisi di Julius Solaris sulla nuova era della live communication: "L'evento è un motore culturale, economico e umano. E la sua evoluzione è solo all’inizio"
Digital

Audiweb aderisce a Iab e studia un sistema integrato per la rilevazione dati online

La decisione di aderire a IAB rappresenta la volontà di Audiweb di partecipare alla definizione degli standard di misurazione e all'auditing delle ricerche internazionali. Entra intanto nella fase operativa il progetto di studio di un nuovo sistema integrato di rilevazione per la fruizione dei mezzi online.

A poco più di un mese dalla elezione del nuovo CdA, Audiweb aderisce allo IAB ed entra nella fase operativa del progetto di studio di un nuovo sistema integrato di rilevazione per la fruizione dei mezzi online.

La decisione di aderire a IAB rappresenta la volontà di Audiweb di partecipare al massimo livello internazionale alla definizione e all'evoluzione degli standard di misurazione e all'auditing delle principali ricerche internazionali, dato il grande impegno svolto da IAB in Italia e nel mondo su questi temi.

È inoltre stato varato un progetto per realizzare un sistema integrato per la rilevazione e la diffusione di tutti i dati sulla fruizione dei media online. Un sistema attraverso cui sarà possibile recepire ed integrare le tre fonti primarie di dati disponibili in un unico database di pianificazione: i dati censuari di traffico dei siti, rilevati con sistemi di terze parti; i dati provenienti da panel di utenti che ne descrivono le caratteristiche socio-demografiche e le loro attività; i dati che derivano dagli strumenti a supporto della pianificazione e dell'ad-serving. Audiweb sta per questo collaborando, oltre che con IAB, anche con i principali attori nel campo della ricerca e della misurazione.

Nel mese di giugno verrà inoltre esteso il sistema di rilevazione di dati censuari di traffico dei siti. Il sistema prevede l'utilizzo di strumenti browser-based per la misurazione di pagine viste e visite, una serie di controlli a carico di Audiweb e una migliore classificazione dei siti secondo lo standard internazionale property/domain/channel. Il CdA di Audiweb ha inoltre identificato in DLA Piper Italia il proprio partner legale che seguirà la società come advisor.

Enrico Gasperini, Presidente di Audiweb, ha dichiarato: "La messa a punto del nuovo database consentirà finalmente al nostro mercato di poter disporre dei dati e degli strumenti necessari per utilizzare al meglio media sfruttati ancora molto al di sotto delle loro potenzialità".