Digital

Autocheck di Experian arricchisce il servizio online Pagine Gialle Annunci

Seat Pagine Gialle ha selezionato il servizio Autocheck di Experian per arricchire i servizi del nuovo sito Internet Pagine Gialle Annunci, il portale per vendere e comprare beni e servizi delle più diverse categorie merceologiche: auto e moto, immobili, e così via, sino alla musica, lo sport e l'informatica. Il settore dedicato ai veicoli è fra i cardini di quella che già si profila come una delle più evolute 'piazze' on-line.

In questo settore, cui concorrono anche Autoscout24 e Moto.it, rispettivamente dedicati allo scambio di auto e moto, il servizio Autocheck di verifica dell'usato, è stato scelto per offrire ai navigatori un servizio a tutela degli acquisti. Accedendo al portale (www.annunci.paginegialle.it) sarà possibile non solo trovare il veicolo d'occasione desiderato fra un gran numero di proposte (privati e operatori), ma anche verificare subito con Autocheck la regolarità giuridica dei veicoli e i dati forniti dal venditore, evitando il rischio di trattare mezzi (auto, veicoli commerciali, moto e scooter targati) immessi sul mercato con prassi disinvolte o fraudolente. Il controllo è facile. Trovato sul portale il veicolo che interessa, e prima di entrare in trattativa, ci si può collegare con un semplice click del mouse ad Autocheck. Immettendo il numero di targa, si ottiene in pochi istanti quanto serve a verificare la regolarità giuridica e amministrativa (immatricolazione, possibile provenienza furtiva, ipoteche, fermi amministrativi, bolli non pagati, ecc.) del veicolo e la credibilità delle informazioni fornite dal venditore (chilometraggio più probabile, valutazioni medie, ecc.).

L'accesso ad Autocheck da PagineGialle Annunci è possibile 24 ore su 24, anche durante il week-end. Autocheck tratta solo i dati sui veicoli, e non sui loro proprietari