Digital

Avvenire festeggia i 40 anni con un nuovo sito

L'home page di www.avvenire.it si presenta suddivisa in tre colonne: la prima contiene le notizie di attualità proposte durante la giornata dalla redazione internet; nella colonna centrale ci sono gli approfondimenti, gli editoriali, le rubriche, il forum; nella terza colonna infine spazio agli inserti e alla pubblicità

Avvenire festeggia oggi il suo quarantesimo compleanno e, per l'occasione, presenta il nuovo sito Internet. Interamente ripensato dal punto di vista grafico e tecnologico, il sito diventa servizio per i lettori. La home page, su tre colonne, consente una lettura in linea con le abitudini di consultazione di internet: immediatezza e facilità nel reperire le informazioni.

Nella prima colonna il nuovo www.avvenire.it presenta le notizie di attualità proposta durante la giornata dalla redazione internet; nella colonna centrale ci sono gli approfondimenti, gli editoriali, le rubriche, il forum; nella terza colonna gli inserti e la pubblicità. La pubblicità è presente in home e in ogni sezione o pagina del sito. All'interno del sito, inoltre, una sezione dedicata permette agli investitori di avere a disposizione le informazioni sui formati e gli spazi.

Il nuovo sito è un ulteriore tassello del piano di rilancio partito con il progetto editoriale del 2002, proseguito con il progetto prganizzativo avviato nel 2003 e il piano di sviluppo commerciale che ha visto, nel 2007, la messa a punto del sistema di CRM.

"Un percorso che – sottolinea Paolo Nusiner, direttore generale di Avvenire - non solo i lettori apprezzano, come dimostra la crescita progressiva del numero delle copie, ma che incontra il consenso delle aziende che trovano nel nostro quotidiano un mezzo sempre più affidabile per i propri messaggi. Contrariamente al resto del mercato Avvenire anche nel 2008 ha visto incrementare la propria diffusione (raggiungendo un nuovo record storico) e la raccolta pubblicitaria".

Le iniziative per i quarant'anni di Avvenire si concludono oggi a Milano, con la Celebrazione della Santa Messa in Sant'Ambrogio con S. Em. il Cardinal Tettamanzi, S. E. Mons. Semeraro, Vescovo di Albano Laziale e Presidente di Avvenire, S. E. Mons. De Scalzi , Abate di Sant'Ambrogio, e l'inaugurazione della Mostra '40 anni di Avvenire' presso i chiostri dell'Università Cattolica.