Digital

Banca Mediolanum lancia la B.Med Chat

L'applicazione offre ai clienti della Banca dotati di dispositivi mobili con sistema operativo Android, di interagire con il Banking Center tramite videochat per vari servizi come il saldo o la lista dei movimenti, bonifici, lericariche telefoniche o  trading, funzioni di chat, chiamata e videochiamata VoIP. Prosegue per il 2012 la collaborazione con Red Cell che firmerà lo spot in onda a fine gennaio con protagonista il presidente Ennio Doris. Il budget 2011 è stato di 18 mln.
Banca Mediolanum ha reso disponibile nei giorni scorsi sull’Android Market B.Med Chat, l’applicazione che offre ai clienti della Banca dotati di dispositivi mobili con sistema operativo Android, di interagire con il Banking Center tramite videochat. L'iniziativa è stata presentata il 16 dicembre in conferenza stampa a Milano. (Nella foto il presidente Ennio Doris).
Le applicazioni banking dedicate ai dispositivi Android si arricchiscono ulteriormente. All’offerta di servizi informativi, quali per esempio il saldo o la lista dei movimenti, dispositivi, come i bonifici, le ricariche telefoniche o il trading, e di attenzione al cliente, si aggiungono oggi le funzioni di chat, chiamata e videochiamata VoIP.

L’applicazione riconosce la qualità del segnale disponibile e in automatico propone di passare a un tipo di comunicazione meno oneroso in termini di banda. Ad esempio, se il cliente richiede di effettuare una videochiamata in presenza di poco campo, l’applicazione informa l’utente proponendogli una semplice chiamata vocale VoIP o, se necessario, una sessione di chat. (

“Banca Mediolanum amplia costantemente i canali di accesso al servizio di home banking - afferma Oscar di Montigny, Direttore Marketing della Banca - dal 2007 a oggi abbiamo realizzato applicazioni per le principali piattaforme mobile, Android, iOS e RIM, e altre ne abbiamo in fase di sviluppo perché siamo fortemente convinti che l’utilizzo della rete in mobilità sarà sempre più intenso anche in ambito bancario e finanziario, anzi diventerà presto indispensabile.”

La disponibilità della nuova applicazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Google con cui Banca Mediolanum ha realizzato molteplici
progetti.

Sul fronte pubblicitario, confermata per il 2012 la collaborazione con l'agenzia Red Cell, selezionata quest'anno attraverso una gara (leggi news), che firmerà le prossime campagne pubblicitarie istituzionali e di prodotto del gruppo bancario. Prevista a fine gennaio una campagna pubblicitaria con ancora protagonista il presidente Doris. Il budget adv 2011 è stato di 18 mln, concentrato per il 50% in televisione e per il 30% sul web.