Digital

Banner 3D firmati ADVentertainment per 'Viaggio al centro della Terra'

La concessionaria, insieme alla sua agenzia creativa interna Click Art, per promuovere il film ha lanciato in rete il Wide Box 3D, realizzato giocando soprattutto sull'utilizzo di piani prospettici in grado di rendere l'effetto tridimensionale, punto di forza del lungometraggio.

ADVentertainment insieme alla sua agenzia creativa interna Click Art ha realizzato una nuova creatività ad alto impatto per il primo lungometraggio 3D della storia del cinema. In occasione dell'uscita nelle sale del film Viaggio al Centro della Terra (16 gennaio 2009) distribuito da 01 Distribution, la concessionaria pubblicitaria ADVentertainment presenta online una nuova tipologia di formato pubblicitario, il Wide Box 3D. Questa nuova tipologia di creatività, presente in posizione fissa sia all'interno dell'homepage principale di Movieplayer.it che in quelle di sezione, è realizzata secondo i presupposti tecnici della tridimensionalità, giocando soprattutto sull'utilizzo di piani prospettici in grado di rendere l'effetto tridimensionale, punto di forza dell'intero film.

La tridimensionalità non è sottolineata esclusivamente attraverso gli strumenti tecnologici che hanno permesso la creazione del Wide Box 3D, bensì anche dai concetti base delle tecniche pittoriche. In primo piano infatti, gli elementi si presentano all'utente completamente a fuoco, ben definiti, mentre invece scorrendo i piani prospettici si assiste ad un allontanamento sia cromatico che dimensionale avvolgendo personaggi e sfondo in un pulviscolo atmosferico in grado di dare il senso della dimensione e dello spazio; per tanto, gli elementi che nello specifico costituiscono la brandizzazione 'usciranno fuori' dal box lasciando un background in profondità. In questo modo si ottiene un effetto tridimensionale che permetterà al messaggio di 'andare incontro' al lettore di fronte al monitor.

Le creatività contenute all'interno di questo spazio non solo danno la possibilità di assistere ad un movimento 3D, ma danno la possibilità all'utente di riprodurlo infinite volte passando semplicemente con il mouse sopra box stesso, così facendo si attiverà l'animazione interna al formato 'avvicinando' e 'allontanando' i personaggi ed alcuni elementi di sfondo. Infine, un'attenzione particolare è stata data al peso della creatività: il Wide Box 3D si presenta non solo leggero, snello e veloce in visualizzazione, ma compatibile con tutti i browser presenti online ed utilizzati dagli utenti e tutte le tipologie di connessione ADSL.