Digital

Banzai è il terzo operatore del web italiano

Secondo i dati Audiweb-Nielsen di dicembre 2008, con 7.803.000 utenti unici, sale sul podio insieme a Telecom Italia e Wind. Il network della concessionaria del Gruppo (nella foto Paolo Ainio, presidente e ad) Pixel Advertising - Comprabanner, si attesta al primo posto per reach tra gli operatori indipendenti.

Secondo i dati Audiweb-Nielsen di dicembre 2008, Banzai è il terzo operatore del web italiano con 7.803.000 utenti unici, dopo Telecom Italia e Wind. Banzai ha sorpassato sia Rcs (ca. 800 mila utenti unici in più) che Kataweb (ca. 1,2 milioni di utenti unici in più), affermando la sua crescente popolarità.

Ottimi risultati anche per la concessionaria del Gruppo Banzai, Pixel Advertising - Comprabanner, il cui Network si attesta al primo posto in Italia per reach tra gli operatori indipendenti con circa 9.000.000 di utenti unici, superando il secondo e il terzo operatore rispettivamente di 1,3 milioni di utenti unici e di 1,5 milioni di utenti unici.

"La crescita del network Pixel e Comprabanner è una conferma della validità della strategia condivisa con i nostri editori e posta in essere nel corso del 2008: concentrarsi su grandi communities verticali, leader nei loro settori di riferimento. Grazie all'importante crescita di audience fatta registrare dai nostri siti possiamo oggi rappresentare oltre il 40% di reach internet italiana. Il 2009 sarà nel segno della continuità: cresceremo con prodotti editoriali di successo, a presidio di tutti i settori più rilevanti; per le concessionarie, Pixel e Comprabanner, significa poter disporre di un'offerta pubblicitaria di ottima qualità e sempre più completa" afferma Giorgio Galantis, Direttore Commerciale Advertising di Banzai.

Banzai è ora leader anche nel settore food. I siti Cookaround e Dietaround, la cui vendita sul mercato è effettuata da Pixel Advertising, hanno raggiunto infatti, secondo i dati Nielsen di dicembre 2008, quasi 1 milione di utenti unici.

"Siamo naturalmente molto soddisfatti di questi risultati che attestano il crescente successo di Banzai. Successo raggiunto grazie a un ottimo lavoro di team e al coordinamento fra tutte le società del Gruppo. Siamo molto contenti anche di essere il leader nel settore food, grazie soprattutto a Cookaround e al suo Amministratore Delegato Luca Pappagallo " - dichiara Paolo Ainio, presidente e amministratore delegato del Gruppo Banzai.