Digital
Barilla lancia la Video Factory con Userfarm
Grazie alla collaborazione con il network internazionale di video crowdsourcing, dal 14 novembre video maker e appassionati della buona tavola potranno proporre i propri filmati ispirati alla nuova comunicazione dei sughi Barilla. La giuria finale selezionerà 10 film in base al voto online e sul giudizio della giuria tecnica. I primi 10 classificati riceveranno un riconoscimento economico da Barilla che darà visibilità ai video sui sui canali social e potrà utilizzarli successivamente.
Cosa potrebbe raccontare di sé un sugo se potesse parlare? Nella nuova campagna tv lanciata in settembre, i sughi Barilla si raccontano in prima persona parlando della qualità degli ingredienti e della combinazione di sapori autentici. "Mi piace essere un sugo Barilla" è il messaggio finale. Lo stesso che ha ispirato il lancio del progetto Barilla Video Factory, in collaborazione con Userfarm: dal 14 novembre videomaker e appassionati della buona tavola in tutto il mondo sono invitati a interpretare il valore e piacere di essere un sugo Barilla attraverso la produzione di un cortometraggio. Per partecipare, i candidati, se non sono già iscritti al network di Userfarm, dovranno seguire le istruzioni di registrazione su www.videofactory.barilla.com, elaborare il video seguendo le indicazioni sul regolamento e inviarlo caricandolo sul sito entro la fine di gennaio. I video postati saranno visibili su www.videofactory.barilla.com, e alcuni anche sulla pagina Facebook Barilla e su http://www.youtube.com/barilla, dove visitatori e utenti potranno dare il loro voto di preferenza. La giuria finale selezionerà 10 film in base al voto online e sul giudizio della giuria tecnica. I primi 10 classificati riceveranno un riconoscimento economico da Barilla che darà visibilità ai video sui sui canali social e potrà utilizzarli successivamente.
"Siamo entusiasti e curiosi di vedere l’evoluzione di Barilla Video Factory - ha detto Pierpaolo Susani, Direttore Brand Development Barilla - Questo sistema di relazione con professionisti o semplici amatori ci consentirà di esplorare nuovi linguaggi, ricevere stimoli più freschi e originali e aprirci a modalità creative diverse dalle nostre ormai consolidate".
"È un esperimento avvincente - ha continuato Alessio Gianni, Direttore Digital Marketing - con cui vogliamo coinvolgere attivamente le persone e ascoltare la loro voce sfruttando le potenzialità del mezzo digitale che ci consente, tra le altre cose, di superare ogni barriera geografica e ricevere il contributo creativo di videomaker a livello mondiale".
La piattaforma sarà coordinata e gestita dallo staff di Userfarm.com, network internazionale di crowdsourcing per operatori video del gruppo TheBlogTV, che attiverà anche il proprio circuito di oltre 37.000 contatti nel mondo.
SP

