UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Barilla svela il segreto del benessere su Alixir.it con la firma di Healthware

Il sito www.alixir.it sviluppato dall' agenzia italiana dedicata alla comunicazione digital nell'area salute, parte del Gruppo Publicis, offre all'utente due parti distinte:  La parte 'nera' incentrata sul brand, la  parte 'bianca' che ha l'obiettivo di informare il consumatore sui 'segreti del vivere al meglio'.

L'ultimo nato in casa Barilla è Alixir, una nuova marca che nasce per rispondere alle esigenze di benessere e di equilibrio nutrizionale del consumatore. Sviluppata attraverso un lungo progetto di marketing e ricerca e sviluppo, la linea di prodotti Alixir offre un programma alimentare completo e semplice da seguire, dedicato a quattro aree di beneficio funzionale: aiutare la salute del cuore, rallentare l'invecchiamento cellulare, rinforzare le difese immunitarie e migliorare le funzionalità intestinali.

Nell'ambito della strategia di marketing e comunicazione la campagna web incentrata sulla realizzazione del sito www.alixir.it riveste un ruolo strategico, poiché permette di diffondere tutte le informazioni e le curiosità scientifiche alla base di questa innovativa marca. Il sito www.alixir.it è stato sviluppato da Healthware S.p.A., agenzia italiana esclusivamente dedicata alla comunicazione digital nell'area salute, parte del Gruppo Publicis. Il sito web www.alixir.it offre all'utente due parti distinte ma legate tra loro: La parte 'nera' incentrata sul brand e su tutti i contenuti associati: la presentazione del programma alimentare con animazioni interattive che ne illustrano i 'meccanismi d'azione', il concorso per il quale è stato sviluppato un tool ad hoc, la sezione 'Vivi Alixir' e la sezione 'Ricerca e Innovazione' che approfondisce i temi dei trial clinici effettuati, dell'individuazione dei principi attivi e delle aree di beneficio offerte. La parte 'bianca' che ha l'obiettivo di informare il consumatore sui 'segreti del vivere al meglio', grazie all'offerta di contenuti e servizi interattivi (che si arricchiranno continuativamente nel tempo) alla scoperta delle basi scientifiche e nutrizionali dell'alimentazione 'attiva'.

La strategia del progetto web, infatti, è offrire non solo la presentazione del programma alimentare e dei singoli prodotti, bensì un vero e proprio percorso di conoscenza alla scoperta di un nuovo approccio all'alimentazione. Per illustrare il  tema grande attenzione è stata data ai contenuti e alla user experience.

Tutto il progetto è stato sviluppato con la tecnologia proprietaria Healthware HP3 che garantisce, unitamente, al CMS l'intera piattaforma applicativa nonché i servizi di e-marketing ed e-CRM.