Digital
Barilla svela il segreto del benessere su Alixir.it con la firma di Healthware
L'ultimo nato in casa Barilla è Alixir, una
nuova marca che nasce per rispondere alle esigenze di benessere e di equilibrio
nutrizionale del consumatore. Sviluppata attraverso un lungo progetto di
marketing e ricerca e sviluppo, la linea di prodotti Alixir offre un programma
alimentare completo e semplice da seguire, dedicato a quattro aree di beneficio
funzionale: aiutare la salute del cuore, rallentare l'invecchiamento cellulare,
rinforzare le difese immunitarie e migliorare le funzionalità intestinali.
Nell'ambito della strategia di marketing e comunicazione la campagna web
incentrata sulla realizzazione del sito www.alixir.it riveste un ruolo strategico,
poiché permette di diffondere tutte le informazioni e le curiosità scientifiche
alla base di questa innovativa marca. Il sito www.alixir.it è stato sviluppato
da Healthware S.p.A., agenzia italiana esclusivamente dedicata
alla comunicazione digital nell'area salute, parte del Gruppo
Publicis. Il sito web www.alixir.it offre
all'utente due parti distinte ma legate tra loro: La parte 'nera'
incentrata sul brand e su tutti i contenuti associati: la presentazione del
programma alimentare con animazioni interattive che ne illustrano i 'meccanismi
d'azione', il concorso per il quale è stato sviluppato un tool ad hoc, la
sezione 'Vivi Alixir' e la sezione 'Ricerca e Innovazione' che approfondisce i
temi dei trial clinici effettuati, dell'individuazione dei principi attivi e
delle aree di beneficio offerte. La parte
'bianca' che ha l'obiettivo di
informare il consumatore sui 'segreti del vivere al meglio', grazie all'offerta
di contenuti e servizi interattivi (che si arricchiranno continuativamente nel
tempo) alla scoperta delle basi scientifiche e nutrizionali dell'alimentazione
'attiva'.
La strategia del progetto web, infatti, è offrire non solo la presentazione del programma alimentare e dei singoli prodotti, bensì un vero e proprio percorso di conoscenza alla scoperta di un nuovo approccio all'alimentazione. Per illustrare il tema grande attenzione è stata data ai contenuti e alla user experience.
Tutto il progetto è stato sviluppato con la tecnologia proprietaria Healthware HP3 che garantisce, unitamente, al CMS l'intera piattaforma applicativa nonché i servizi di e-marketing ed e-CRM.