Digital
BeeAd e Ebuzzing a IAB Forum per riflettere sul futuro del Video Advertising
Durante la prossima edizione della manifestazione in programma un incontro rivolto ai publisher, ai brand e ai centri media per illustrare come monetizzare i contenuti su Internet e quali sono le potenzialità dei formati CPV (costo per view) e CPE (costo per engagement).
Nuovi formati stanno cambiando i modelli di business e le metriche per misurare le performance delle campagne pubblicitarie online. BeeAd e Ebuzzing, durante la prossima edizione dello IAB forum, apriranno questo dibattito per riflettere sul futuro del Video Advertising e spiegheranno come si stanno evolvendo gli investimenti in questo settore. Parteciperanno all'incontro Andrea Febbraio, co-founder Ebuzzing, Giuseppe Bronzino, Managing Director BeeAd Italia, Francesca Grilli, Account Director Carat e Dario Caiazzo, Managing Director Ebuzzing Italia.
Un incontro rivolto ai publisher, ai brand e ai centri media per illustrare come monetizzare i contenuti su Internet e quali sono le potenzialità dei formati CPV (costo per view) e CPE (costo per engagement). L’appuntamento dell’11 ottobre è un workshop, ma anche un’occasione per confrontarsi sull’esplosione del fenomeno del video advertising che, per BeeAd e Ebuzzing, è ben rappresentato anche da formati alternativi a quelli tradizionali i quali hanno come vantaggio quello di garantire un buon livello di coinvolgimento degli user sul web.
"Engagement è il nuovo mantra per chi si occupa di video advertising - ha dichiarato Andrea Febbraio (nella foto), co-founder di Ebuzzing Group. Con questo seminario vogliamo spiegare, specialmente, ai publisher che ci sono nuovi modi per monetizzare i propri contenuti creando 'inventory video incrementale' dove non era previsto. Ci soffermeremo molto su dei nuovi KPI che, sorpassando le logiche del CPM, garantiscono (sia in fase di pianificazione che di delivery della campagna stessa) una performance di alto profilo dal punto di vista dell’engagement con gli utenti".
SP

