Digital

Best Spot Awards: i vincitori sono Fiat, Telecom Italia e FS

Sono stati assegnati oggi, 22 marzo, i Best Spot Awards, giunti quest'anno alla terza edizione, promossi dalla concessionaria online Virgilio Advertising , Gruppo Telecom Italia.

Sono Fiat, Telecom Italia e Ferrovie dello Stato i vincitori della terza edizione del concoso Best Spot Awards, presentato a Milano dalla concessionaria on line Virgilio Advertising (Gruppo Telecom italia).

Dallo scorso mese di dicembre una vera e propria giuria demoscopica in rete ha eletto il migliore spot tv del 2005 attraverso i portali Alice e Rosso Alice di Telecom Italia. Lo spot più votato è stato Fiat Panda 4x4 'valanga', seguito da TelecomItalia 'Bellezza' e Ferrovie dello Stato 'Puntualità'.

Un premio speciale a Fiat, che ha partecipato con due spot, classificati tra i primi cinque. Gli altri spot in nomination erano: Agos Carta Attiva (Trampolino), Banca Mediolanum (Conto corrente Riflex- Campagna Specchi), Curious Britney Spears (Curious), Easy Living (E tutto il resto ti sembrerà finto), Fiat Punto (Senza Parole.Punto.), Goodyear (Goodyear Run on Flat Innovations), Maalox Plus (Telegiornale), Opel ("Pill "), Peugeot (Peugeot 107 Giant), Ras (Costruzioni), Renault (Fulloflife), Seat (The Myth), Volvo (V50 lampione Giorgia).

Best Spot Awards ha raccolto oltre seicentomila contatti per un totale di circa 485 mila spot visti.

Avvicinato da ADVexpress Vergori ha affermato: "Il Best Spot Awards sta diventando un appuntamento sempre più atteso, a conferma del fatto che gli investitori apprezzano l'importanza di internet come mezzo di comunicazione".

"Siamo contenti dei risultati - ha aggiunto Vergori - perchè vediamo aumentare il consenso sia da parte degli utenti che degli investitori".

Interrogato sull'andamento del primo trimestre, il manager si limita a dichiarare: "Abbiamo visto una forte crescita a due cifre", e definisce l'obiettivo del 2006 "ambizioso" e "sfidante".