UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Bill Gates annuncia la nascita di Live Search CashBack

Chi fa shopping in rete potrà usufruire di rimborsi in base agli acquisti fatti utilizzando Live Search. I fondi provengono dalla raccolta adv. In questo modo Microsoft rinuncia ai click revenue ma guadagna una chance per 'rubare' terreno a Google .

Bill Gates, Chairman di Microsoft, ha dichiarato che in futuro la ricerca sul web ricompenserà gli utenti per il loro coinvolgimento.

Chi fa shopping in rete potrà infatti iscriversi al sito Microsoft Live Search Cashback e fare acquisti usando Live Search. Per ogni acquisto l'utente riceverà un 'rimborso' in base al prezzo della merce comprata e quando la somma raggiungerà i 5 dollari potrà incassarla via PayPal. I soldi per i rimborsi provengono dalla raccolta pubblicitaria.

Al momento, oltre 700 web retailers, come eBay e Zappos.com , hanno aderito all'iniziativa.

L'annuncio da parte di Bill Gates è stato accompagnato da un ampio dibattito sul fatto che Cashback possa porre le basi per un nuovo modello economico di web search.

Quello che è certo è che rappresenta una mossa per attirare nuovi utenti, allontanandoli dal maggior competitor di Microsoft, Google.