Digital

Birra Moretti: un sito per gli appassionati di calcio con Testawebedv

Supportato da un campagna web di banner e pop up, il nuovo portale nasce con l'obiettivo di rafforzare maggiormente il legame tra Birra Moretti e il calcio, sfruttando anche i principi del viral marketing.

Sarà caratterizzata da veri e propri campionati di calcio virtuali, con sfide in diretta, commenti post partita, trattative di calciomercato la nuova web community ideata da Birra Moretti che vedrà protagonista il popolo degli appassionati di calcio nei vari ruoli di allenatori, calciatori o tifosi in un percorso di crescita virtuale. On line da oggi all'indirizzo http://www.birramoretticalcio.it, realizzato e progettato da TestaWebEdv, supportato da un campagna web di banner e pop up, il nuovo portale nasce con l'obiettivo di rafforzare maggiormente il legame tra Birra Moretti e il calcio e rappresenta un gioco virtuale divertente e innovativo che il brand regala a tutti i suoi consumatori, per lo più nella fascia tra i 25 e 35 anni, sfruttando anche i principi del viral marketing.

Attraverso un tono dinamico, partecipativo e coinvolgente, un linguaggio attuale, moderno e vivace, il portale – che diverrà parte del sito ufficiale di Birra Moretti - strutturato in diverse aree, ospiterà Baffo Moretti in persona che accompagnerà i protagonisti in tutte le aree e li supporterà in ogni fase delle competizioni, incitando durante i momenti di gara o allenamento e, nel caso, rimproverando gli indisciplinati.

Il sito invita i consumatori a non essere più spettatori ma a divenire protagonisti del mondo del calcio. Birra Moretti reinterpreta così lo sport in maniera ludica. Tre i ruoli che ogni utente può decidere di ricoprire: allenatore, calciatore o tifoso. Ognuno, dotato di nickname, password e indirizzo e-mail potrà interagire con gli altri "attori" in modo autonomo e percorrerà una propria carriera calcistica, scegliendo di intraprendere di volta in volta nuovi ruoli con upgrade sistematici.