UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

BNL lancia una campagna di recruitment su Second Life con Agency.com

L'istituto bancario fa il suo ingresso nel mondo virtuale, lanciando a partire dal 18 luglio una campagna di assunzione destinata alla ricerca di profili legati al mondo dell'informatica.

Con il supporto di Agency.com, BNL è la prima banca italiana ad entrare nel mondo virtuale di Second Life - creando uno spazio "informale", il BNL Cafè, destinato ad ospitare eventi e iniziative speciali legate all'attività della Banca. L'ingresso in Second Life, una megalopoli con circa sette milioni di abitanti, permette a BNL di promuovere una community per creare attività sul web in un momento in cui la crescita degli accessi su Second Life aumenta in modo esponenziale. BNL punta dunque a raggiungere i milioni di utenti che approdano ogni giorno su Second Life, attratti da una comunicazione sempre più innovativa e interattiva, e a coinvolgerli attraverso la rete nelle iniziative più importanti che la Banca promuove: dall'attività di recruitment alla Festa internazionale del cinema di Roma, agli Internazionali BNL d'Italia di tennis fino ad iniziative di taglio sociale come Telethon.

Il BNL Cafè - un ambiente moderno dotato di proiettori e bar - verrà inaugurato il 18 luglio con una campagna di assunzione destinata alla ricerca di profili legati al mondo dell'informatica - in particolare l'IT Project Manager  - e permetterà ai candidati di accedere a vere e proprie opportunità lavorative e a BNL di incontrare profili adatti ai bisogni dell'azienda. I candidati possono iscriversi a partire da oggi sul sito www.bnl.it nella sezione dedicata a Second Life e inviare i propri curriculum vitae. Le loro candidature verranno valutate e riceveranno una email di conferma indicante l'ora e la data del colloquio da fare presso il BNL Cafè di Second Life, della durata di una decina di minuti. Oltre alle modalità di appuntamento, verranno segnalati il nome dell'interlocutore delle risorse umane che virtualmente accoglierà i candidati nello spazio BNL e un link con accesso riservato che permetterà di comunicare realmente con il rappresentante di BNL.

 " Abbiamo deciso di sfruttare il canale virtuale di Second Life - spiega il responsabile Risorse Umane di BNL, Stefano Libotte - per venire in contatto con profili appassionati di nuove tecnologie, senza limiti di frontiere geografiche. L'utente di Second Life è infatti potenzialmente un abile esperto informatico, ha tra i 25 e i 34 anni, è curioso e ha interesse a sperimentare nuove opportunità tecnologiche e di comunicazione. E noi cerchiamo proprio persone in grado di portare innovazione e dinamismo, lavorando con creatività, reattività impegno e ambizione, che sono i nostri principali valori aziendali". Inoltre nel prossimo futuro si punterà ad attivare servizi di tipo commerciale legati all'attività della banca in modo che ogni cliente abbia la possibilità di scegliere tra i vari canali messi a disposizione quello che preferisce per comodità e facilità di accesso.